Paramount sta realizzando un biopic su Harry Houdini, ecco i dettagli

Il celebre escapologo e illusionista sarà protagonista di un biopic targato Paramount. Ecco cosa ne sappiamo.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Il celebre escapologo e illusionista tornerà a essere protagonista sul grande schermo. Dal portale americano Deadline apprendiamo infatti che Paramount sta realizzando un biopic su Harry Houdini. La sceneggiatura sarà curata da Neil Weidener e Gavin James, scelti per realizzare anche il live action di Beyblade.

In arrivo un biopic su Harry Houdini

Al momento i dettagli attorno al progetto sono ancora scarni, ma sappiamo che il film sarà ambientato agli inizi del ventesimo secolo e avrà un tono alla Sherlock Holmes. Houdini è stato trasposto diverse volte al cinema, ma non è mai stato protagonista di un biopic tutto suo.

A occuparsi del film saranno, produttori della saga di Transformers Lorenzo Di Bonaventura e Mark Vahradian. Numerosi gli attori che hanno vestito i panni dell'illusionista nel corso degli anni: Tony Curtis, Paul Michael Glaser, Harvey Keitel, Adrien Brody, Michael Weston e Michael Dreyer.

L'ultima apparizione risale al film del 2007 Houdini - L'ultimo mago, dove venne interpretato da Guy Pearce. Nel cast anche Catherine Zeta Jones. In passato si era anche parlato di un progetto cinematografico targato Disney con Ben Affleck nei panni dell'escapologo, ma le voci sono poi cessate.

Nato a Budapest nel 1874, Harry Houdini è divenuto celebre in tutto il mondo per le sue fughe impossibili, per la dedizione alla magia e per avventure ai limiti dell'estremo. Fu anche grande amico di Sir Artur Conan Doyle, prima che i rapporti iniziassero a incrinarsi a causa di dispute sullo spiritismo.

In attesa di nuove informazioni sul biopic potete recuperare Houdini - L'ultimo mago in streaming su Amazon Prime Video: qui il link per abbonarsi.