Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Pathfinder seconda edizione: Paizo svela i titoli dei nuovi manuali

Arrivano in Agosto i manuali di Pathfinder seconda edizione. Scopriamo i titoli dei prodotti previsti dal day one.

Disponibile a partire dal mese di Agosto, la seconda edizione di Pathfinder includerà sia novità sia ovvie rivisitazioni di manuali già visti nella precedente versione. Arriveranno in commercio, fra gli altri, prodotti fondamentali quali i  set base necessari per poter gestire il gioco composti dai classici “Manuale di Gioco”, e “Bestiario” oltre ad alcune avventure ed accessori come il Flip-Mat.

Ecco la lista ufficiale del materiale di Pathfinder  in arrivo diffusa da Paizo, con prezzi e versioni:

  • Pathfinder: Manuale di Gioco – L’edizione standard avrà il prezzo di 59.99 dollari, mentre la versione deluxe costerà 79.99 dollari
  • Pathfinder: Bestiario – Nella versione standard costerà 49.99 dollari, la deluxe invece 69.99 dollari
  • Pathfinder: Lost Omens World Guide – Disponibile al prezzo di 36.99 dollari
  • Pathfinder Adventure Path: Hellknight Hill (Age of Ashes 1 di 6) – Sarà disponibile in edizione con copertina non rigida a 24.99 dollari
  • Pathfinder Adventure: The Fall of Plaguestone – Anch’esso con copertina non rigida, costerà 22.99 dollari
  • Pathfinder Flip-Man: The Fall of Plaguestone – Avrà un prezzo di 14.99 dollari

Arriveranno sugli scaffali dei negozi anche il pacchetto di schede personaggio (14.99 dollari), lo schermo del Dungeon Master (a 19.99 dollari), il Combat Pad (24.99 dollari) e infine il Mazzo di Carte Condizione (22.99 dollari).

Pathfinder è un gioco di ruolo fantasy nato nel 2009 e basato sull’edizione 3.5 di Dungeons & Dragons. Edito da Paizo Publishing, in Italia è stato inizialmente trattato da Wyrd Edizioni, per poi passare a Giochi Uniti. Il gioco è supportato, oltre che con vari manuali supplementari, anche con campagne create ad hoc e con gadget e accessori aggiuntivi.

Ad oggi non è ancor stata diffusa la data di arrivo in lingua italiana dei prodotti.

Se non potete attendere l’arrivo dei manuali della nuova edizione potete “Buttarvi” sul  set introduttivo di Pathfinder, particolarmente adatto a chi si avvicina per la prima volta al gioco!