Pausa per il manga Atom The Beginning

Il manga Atom the Beginning, prequel del classico Astro Boy (Tetsuwan Atom) creato dal dio dei manga Osamu Tezuka, andrà in pausa fino all'autunno.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga Atom the Beginning, prequel del classico Astro Boy (Tetsuwan Atom) creato dal dio dei manga Osamu Tezuka e edito nel nostro Paese dalla J-POP, andrà in pausa fino all'autunno, quando entrerà nel suo nuovo "Tobio Arc". A dare l'annuncio il centesimo capitolo che ha concluso l'attuale arco narrativo del manga.

A proposito del manga Atom The Beginning 

Il manga, scritto e disegnato da Tetsuro Kasahara (Ride Back, Full Metal Panic! 0) con la collaborazione di Masami Yuuki (Patlabor) e la supervisione del figlio del maestro Tezuka, Makoto Tezuka (Pluto) è stato lanciato da Kasahara sulla rivista Monthly Hero's Inc. nel dicembre 2014. Il manga si è spostato sul sito web Comiplex di Hero's Inc. nel 2020. In Italia la serie è stata annunciata a maggio 2017 dalla casa editrice J-POP che ne ha iniziato la pubblicazione dal 22 novembre dello stesso anno.

La storia di Atom The Beginning si svolge in Giappone dopo una grande calamità. C'erano due geni che sognavano il futuro. Uno era Umatarō Tenma. L'altro era Hiroshi Ochanomizu. I due lavorarono giorno e notte nella ricerca sui robot: Tenma per creare un "dio" e Ochanomizu per creare un "amico". Così un robot, A106, è nato dalla loro amicizia collaborativa. A106 sarebbe davvero diventato un dio o un amico? Il manga e l'anime raccontano una storia prequel che porta alla nascita di Astro Boy.

Il manga ha ispirato un adattamento anime, composto da 12 episodi, che ha debuttato nell'aprile 2017. È stato realizzato da Production I.G (Ghost in the Shell), OLM (Berserk, Pokémon) e Signal. MD (Cyborg 009: Call of Justice) per la regia di Tatsuo Sato (Nadesico) e Katsuyuki Motohiro (Psycho Pass – il film). Nel nostro Paese l’anime è stato trasmesso in streaming in simulcast da Yamato Video su YouTube, mentre negli Stati Uniti i diritti sono stati acquistati da Sentai Filmworks per la piattaforma di Amazon Anime Strike.

  • Fan di Osamu Tezuka? Recuperate il primo volume di Black Jack su Amazon!