Pausa per il manga Tokyo Revengers

Il manga di Tokyo Revengers andrà in pausa a tempo indefinito in quanto alcune parti coinvolte con l’autore sono risultate positive al COVID-19

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga di Tokyo Revengers, una delle più popolari di Ken Wakui in corso di pubblicazione in Italia per la casa editrice J-POP, andrà in pausa a tempo indefinito in quanto alcune parti coinvolte con l’autore sono risultate positive al COVID-19. Il nome di queste parsone non è stato rivelato ma allo stato attuale non è possibile continuare la pubblicazione del manga arrivato a metà del suo arco narrativo finale. Vi ricordiamo che questa non è la prima volta che il franchise in generale di Tokyo Revengers subisce di ritardi a causa della pandemia: nel 2020, la Warner Bros. Japan aveva annunciato di non poter lavorare al live-action a causa del Coronavirus e alla fine il film uscì il 10 luglio 2021.

Tokyo Revengers tra manga e anime

Ken Wakui ha lanciato il manga sulle pagine di Weekly Shonen Magazine nel marzo 2017 e Kodansha ha pubblicato il 22° tankobon il 16 aprile 2021. In Italia l’opera è edita da J-POP che descrive così la trama:

Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki apprende che la sua ex fidanzata delle scuole medie, Hinata Tachibana, è morta. L’unica fidanzata che egli abbia mai avuto è stata appena uccisa da un gruppo di mascalzoni conosciuti sotto il nome di Tokyo Manji Gang. Takemichi vive in un appartamento schifoso con pariti sottili e il suo capo di sei anni più giovane di lui lo tratta come fosse un idiota. In più, Takemichi è vergine. Al culmine della sua non esaltante vita, improvvisamente salta nel tempo di dodici anni nel passato quando frequentava la scuola media!! Per salvare Hinata, e cambiare la vita sprecata passivamente, il part-timer senza speranza Takemichi deve assolutamente mirare al vertice della banda di delinquenti più pericolosa del Kanto!!

 L’adattamento anime è stato diretto da Koichi Hatsumi (Berserk: L’Epoca d’Oro I – L’Uovo del ReBlue Exorcist: Kyoto SagaDeadman WonderlandGangsta) presso Liden Films (La Leggenda di Arslan). Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman WonderlandSengoku Basara – Samurai Kings) si è occupato della sceneggiatura mentre Kenichi Ohnuki (Golden KamuiGundam Build Fighters) e Keiko Ota (Ace Attorney) hanno curato il character design. Satoki Iida (Assassination Classroom) è stato il direttore del suono e Hiroaki Tsutsumi (Children of the WhalesDr. StoneJujutsu Kaisen) ha composto la colonna sonora.

È stata annunciata la seconda stagione di cui però sappiamo ancora ben poco. Nel frattempo potete recuperare il manga su Amazon!