Pausa per Jujutsu Kaisen di Gege Akutami

Il manga di Jujutsu Kaisen, scritto e disegnato da Gege Akutami, andrà in pausa per una settimana.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga di Jujutsu Kaisen, scritto e disegnato da Gege Akutami, andrà in pausa per una settimana. A riportare la notizia il suo account Twitter ufficiale. La causa è dovuta alla cattiva salute fisica dell'autore che però si sta attualmente riprendendo. Il capitolo che doveva essere lanciato nel 15° numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 14 marzo verrà invece lanciato nel 16° numero il 19 marzo. Questa non è la prima volta che la pubblicazione del manga si interrompe: stessa cosa era accaduta la scorsa estate sempre a causa delle cattive condizioni di salute di Akutami.

A proposito dell'anime e del manga di Jujutsu Kaisen

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon. In Italia il maga viene pubblicato dalla casa editrice Planet Manga e potete recuperarlo su Amazon!

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto

La casa editrice ha pubblicato anche il prequel della serie principale intitolato Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte che racconta la storia di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika, e dell’inizio della sua vita da studente dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo. Vi ricordiamo che il 4 dicembre 2021 è uscito nelle sale giapponesi la sua trasposizione cinematografica di cui Gege Akutami ha supervisionato personalmente le nuove scene del combattimento tra Gojo e Miguel sotto la diretta richiesta del regista presso Studio MAPPA, Sunghoo Park (leggete anche questo nostro articolo per saperne più!)

Invece, l'adattamento anime della serie principale ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione con sottotitoli mediante Crunchyroll.