Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Pegasus Spiele rilascerà in estate due nuovi giochi da tavolo: Nobjects e Undo

Quest'estate Pegasus Spiele pubblicherà due giochi in versione inglese, Nobjects e Undo, party game che debutteranno all'Origins Game Fair negli Stati Uniti

Quest’estate Pegasus Spiele pubblicherà due nuovi giochi in versione inglese: Nobjects e Undo. Si tratta di due party game che debutteranno all’Origins Game Fair negli Stati Uniti e che saranno in vendita nel mercato retail a partire da quella settimana.

Nobjects sarà un party game che metterà un giocatore nella posizione di dover disegnare un oggetto, mentre gli altri dovranno indovinare cos’è. La parte difficile starà nel fatto che il disegnatore potrà tracciare linee soltanto usando il proprio dito sul tavolo. Gli altri giocatori dovranno indovinare la forma seguendo le mosse fatte dalla mano: indovinando la forma giusta, il giocatore riceverà un punto e dovrà poi disegnare a sua volta. Le forme da indovinare verranno scelte da un mazzo di carte e da un dado.

La confezione di Nobjects conterrà 120 carte (divise in 6 mazzi, differenti per difficoltà), un dado e una clessidra. La durata delle partite varierà dai 20 ai 50 minuti, e il gioco è pensato per essere fruito in gruppi da due a cinque giocatori dagli otto anni in su. Nobjects costerà 14.99 dollari.

Undo invece sarà un gioco cooperativo che porterà i giocatori a dover “cambiare il proprio fato”. Il gioco avrà inizio con un evento tragico: la morte di una persona; i partecipanti alla partita dovranno scavare nel passato di questa persona, imparare chi è e cosa l’ha portata a morire. L’obiettivo del gioco sarà quindi quello di alterare il passato del personaggio, così da farlo sopravvivere.

Undo propone delle meccaniche di gioco basate sull’uso di carte che permetteranno ai giocatori di saltare indietro nel tempo, nel momento della vita del protagonista che dovranno andare a modificare. Studiando gli indizi e svelando il mistero di questa morte, i giocatori dovranno utilizzare le carte Fato per cambiare la strada del malcapitato. Ogni carta però non presenterà solo dei vantaggi, ma anche dei lati negativi, che potrebbero far finire la vita del personaggio da salvare in altri modi.

Undo sarà disponibile in tre pacchetti, contenenti tre avventure diverse: Cherry Blossom Festival (Giappone 2000), Curse from the Past (Germania 1994) e Blood in the Gutter (Chicago 1929). Ogni pacchetto costerà 14.99 dollari e conterrà 2 carte Stop, 5 carte regolamento, 18 carte storia, 13 carte indizio, 33 carte decisione e 14 segnalini.