Giochi in scatola

Pendragon Game Studio: le novità di dicembre

Pendragon Game Studio annuncia le novità in uscita per il mese di dicembre. La fine di questo travagliato 2020 vedrà l’arrivo di tre giochi in scatola con i quali poter allietare le imminenti festività natalizie.
Dicembre sarà foriero di possibilità, tra nuovi attesi titoli, ristampe eccellenti e la possibilità di partecipare ad un Late Pledge di un titolo “mostruoso”. Di seguito l’elenco delle novità annunciate:

Diabolik – Colpi e Indagini

Pendragon Game Studio novità

Diabolik – Colpi e Indagini, ideato da Luca Maragno, sarà un gioco per 2-4 giocatori in stile “guardie e ladri”. I giocatori vestiranno i panni di Diabolik ed Eva, agendo nell’Ombra e portando a segno colpi a Clerville, oppure Ginko e Morrigan (un personaggio inedito ideato per l’occasione), impegnati nel tentativo di fermare il Re del Terrore e la sua regina.
Diabolik sarà anche un gioco di inseguimenti e anche un “puzzle game” per quel che riguarderà le modalità con cui eseguire i colpi e le indagini.
Diabolik – Colpi e Indagini avrà una durata media di 60-90 minuti e un prezzo di 39,90 euro.

This War of Mine – Il gioco da Tavolo

Pendragon Game Studio novità

La terza ristampa del gioco da tavolo This War of Mine consentirà nuovamente di fare ritorno nella città di Pogoren e vivere sulla propria pelle gli orrori di una città sotto assedio, sconvolta dalla guerra.
I giocatori, da 1-6, interpreteranno un gruppo di civili intenti a sopravvivere alle avverse condizioni di una guerra senza fine. Il gioco porrà ai partecipanti scelte difficili e dilanianti che renderanno questa esperienza tangibile e indimenticabile. La struttura del gioco non prevederà punti vittoria, ma premierà coloro in grado di adattarsi e sopravvivere fino all’agognato cessate il fuoco.
This War of Mine – Il gioco da Tavolo avrà una durata media di 45-120 minuti ed è indicato per un pubblico adulto.

The Thing – The Boardgame (Late Pledge)

Pendragon Game Studio novità

Ultima chiamata per chi desidera acquistare il gioco in scatola The Thing – The Boardgame, basato sull’omonimo film cult di John Carpenter. Finanziato tramite una campagna Kickstarter di successo conclusasi lo scorso 14 ottobre, The Thing – The Boardgame sarà disponibile in Late Pledge fino al 31 Gennaio 2021 (potete partecipare cliccando qui).

The Thing – The Boardgame sarà un gioco per 1-8 giocatori in cui la tensione e l’orrore saranno l’elemento chiave. Il gioco punterà a emulare i temi e le atmosfere paranoiche del film d’orrore del 1982, dove un alieno prenderà le sembianze di uno dei personaggi al fine di fuggire dalla base artica ad ogni costo, mentre gli umani dovranno scoprire la minaccia aliena cercando di sopravvivergli.

Se siete alla ricerca di uno zaino per trasportare i vostri giochi in scatola date un’occhiata a questo link.