Cinema e Serie TV

Perry Mason: il teaser trailer della nuova serie HBO

Perry Mason, il celebre personaggio letterario nato dalla penna di Erle Stanley Gardner e portato in televisione dall’omonimo legal drama della CBS dal 1957 al 1966, tornerà presto sul piccolo schermo grazie a un nuovo reboot della HBO.

A offrire il volto al miglior avvocato della California che accetta solo clienti della cui innocenza è pienamente convinto, è Matthew Rhys (The Americans, Brothers&Sisters) che di fatto prenderà le veci del suo storico interprete, l’attore canadese Raymond Burr (Robert Ironside, Morirai a Mezzanotte).

Ambientato nella Los Angeles del 1932, lo show esplorerà le origini del celebre avvocato difensore Perry Mason, un uomo ancora sensibilmente tormentato dal suo passato, dalla guerra in Francia al fallimento matrimoniale, che si guadagna inizialmente da vivere come investigatore privato.

Ma mentre la Città degli Angeli si riprende dalla Grande Depressione, un rapimento finito in tragedia porta Mason su un percorso che gli farà scoprire il lato oscuro di Los Angeles e quando questo caso del decennio si abbatterà davvero sulla sua porta, la ricerca della verità aiuterà l’avvocato penalista Mason a superare le ombre di una città oramai fratturata dalla crisi economica e soprattutto a scendere a patti coi demoni di una storia personale che continua a tormentarlo.

Ad accompagnare Rolin Jones nel produrre le prime avventure del celebre personaggio troviamo a sorpresa Robert Downey Jr. (Iron Man, Avengers: Endgame) e la moglie e socia Susan Downey,  tanto da essere stato proprio l’attore a diffondere per primo il teaser trailer del tv show di Perry Mason tramite il suo profilo Twitter.

La miniserie in otto episodi sulla origin story di Perry Mason verrà rilasciata sui canali statunitensi della HBO dal 21 giugno e sarà diretta da Tim Van Petten (Time Out).

Il cast di Perry Mason prevede la presenza anche di Tatiana MaslanyJohn Lithgow, Chris Chalk, Juliet Rylance e Shea Whigham.

Vorreste recuperare la serie originale di Perry Mason, andata in onda dal 1957 al 1966 sulla CBS? Cliccate qui per il confetto completo.