Peter Cullen (Optimus Prime) narra i Transfomers per l'app Calm

I giovani fan dei Transformers possono chiudere gli occhi al suono della voce iconica di Optimus Prime del doppiatore Peter Cullen.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Calm è un'applicazione che offre una vasta serie di contenuti audio studiati appositamente per la meditazione, per il rilassamento di anima e corpo, e che aiutano ad addormentarsi. A quanto pare ora, invece di contare le pecore, i giovani fan dei Transformers possono chiudere gli occhi al suono della voce iconica di Optimus Prime del doppiatore Peter Cullen perché l’app ha recentemente rilasciato una nuova audio-storia chiamata "Storia dei Transformers", che documenta come il conflitto Autobot/Decepticon del franchise. Vediamo più nel dettaglio.

Peter Cullen (Optimus Prime) narra i Transfomers per l'app Calm

La storia è scritta da Ryder Windham e letta da Peter Cullen, il doppiatore originale di Optimus e la voce più longeva dietro il leader degli Autobot dal cartone animato originale del 1980. Oltre ad esplorare il passato delle fazioni cybertroniane in guerra, secondo la trama ufficiale "History of the Transformers porterà gli ascoltatori più in profondità nei temi di più di quello che si vede nel franchise iconico, esplorando il coraggio, la leadership, l'amicizia e lo STEM".

Peter Cullen ha dichiarato:

"Sono lieto di portare Transformers a Calm Kids attraverso una fantasiosa e avventurosa storia della buonanotte. Spero che attraverso questa storia le famiglie e i bambini possano ottenere il sonno necessario per conquistare le loro giornate."

Un'anteprima gratuita di trenta secondi è attualmente disponibile sul sito di Calm, in cui Optimus si trasforma prima di dire che vorrebbe "ringraziarvi personalmente per la vostra gentilezza."

Peter Cullen ha interpretato per la prima volta Optimus Prime nel cartone animato The Transformers del 1984 e nel suo film tie-in del 1986 The Transformers: The Movie, in cui il personaggio morì tragicamente durante un combattimento con il leader dell'Inganno Megatron. In seguito ha ripreso il suo ruolo nel film live-action Transformers di Michael Bay del 2007, per poi tornare in tutti e cinque i film diretti da Bay e nel suo spin-off Bumblebee del 2018, l'ultimo dei quali ha visto Optimus nella sua forma G1.

Vi ricordiamo che Transformers: Rise of the Beasts, il settimo film del franchise dei Transformers che uscirà nelle sale americane il 24 giugno 2022 e a questo nostro articolo potete scoprirne tutti i dettagli. Se siete fan dei Transformers vi consigliamo di recuperare il Bumblebee Collection (Box 6 DVD) disponibile su Amazon!