Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Piattaforme streaming: Disney+ verrà presto presentata agli investitori?

Stando ad alcune voci di corridoio, Disney sarebbe pronta a mostrare ai suoi investitori un primo prototipo della sua piattaforma streaming. Star Wars e Marvel Universe in arrivo nelle case di tutti gli appassionati e non solo.

Il 2019 sarà l’anno delle piattaforme streaming! A dirlo non siamo noi, ma l’eccezionale offerta che si sta costruendo attorno a questa tipologia di servizi, ad oggi con Netflix nel ruolo di leadership.

Come saprete, infatti, nel corso dell’anno saranno rilasciate sul mercato le piattaforme di diversi competitor, tutte appartenenti a giganti dell’intrattenimento da cui la possibilità che quella leadership saldamente ancorata a Netflix venga messa in discussione.

Tra le varie, quella che desta maggiore curiosità è certamente Disney+, piattaforma del gigante dell’intrattenimento i cui piani, a differenza degli altri competitor, sembrano essere stati messi in chiaro sin da subito: tanti prodotti originali, con alle spalle la garanzia di marchi di sicuro impatto quali Star Wars e, ovviamente, il Marvel Universe.

Purtroppo non esistono ancora date certe riguardo al rilascio in rete della piattaforma Disney, eppure pare che qualcosa si stia finalmente per muovere. Stando infatti a Todd Sprangler, digital editor di Variety, la società di Topolino sarebbe in procinto di mostrare ai suoi azionisti una demo del servizio digitale, ed è plausibile che con l’occasione Disney darà agli investitori anche un assaggio di quelli che saranno i suoi show già in sviluppo (The Mandalorian su tutti).

La data prevista per la presentazione sarebbe il prossimo 11 aprile, e se così fosse segnerebbe un passo avanti nel progetto Disney, nonché un chiaro segnale della prossima chiusura dei lavori per la messa in rete a favore del pubblico. Ovviamente parliamo di rumor non confermati.