Pixels, ecco il trailer del film che dovete vedere per forza

Pixels è un film che racconta di un'invasione aliena a opera dei videogiochi anni '80, trasformati in improbabili armi da alieni che cercano di mettere a segno un attacco preventivo contro la Terra. Il pianeta sarà assaltato da Pacman, Donkey Kong e altri.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ieri sera è uscito il trailer ufficiale di "Pixels", lungometraggio di Sony Pictures che porta sul grande schermo i grandi videogiochi degli anni '80. Racconta infatti di un'insolita invasione aliena, i cui protagonisti sono Pacman, Donkey Kong, Tetris e tanti altri nomi gloriosi del passato.

 

Lo spunto narrativo è un'incomprensione: gli alieni interpretano male il messaggio di pace portato da una capsula lanciata dalla NASA nel 1982. L'artefatto porta anche immagini dei videogiochi, che vengono letti come una missione di guerra. La risposta è un'aggressione, o meglio un attacco preventivo, perpetrata con le stesse armi.

Il mondo si trova incapace di rispondere e parte la classica ricerca di campioni che possano combattere per noi e salvarci. La scelta ricade su alcuni uomini di mezza età senza particolari qualità, che vantano però un'esperienza decennale con i videogiochi.

Pixels+Movie

Sono Adam Sandler, Josh Gad e Peter Dinklage. Nel cast troviamo poi anche Michelle Monaghan, Kevin James, Ashley Benson e altri, mentre la regia è affidata al veterano Chris Columbus, che tra le altre cose ha firmato l'ultimo capitolo della serie Percy Jackson, i due film "Una Notte al Museo" e "I Fantastici Quattro e Silver Surfer", oltre che tre film della serie Harry Potter. Un regista del tutto a suo agio, quindi, con i temi del Fantastico.

Il film è l'evoluzione diretta dell'omonimo cortometraggio uscito del 2010 creato da Patrick Jean. A volere questo adattamento cinematografico è stato lo stesso Adam Sandler, un attore per nulla nuovo a progetti originali e insoliti.

Ralph Spaccatutto Ralph Spaccatutto
The Lego Movie The Lego Movie
I Fantastici 4 E Silver Surfer I Fantastici 4 E Silver Surfer

Dal cortometraggio Pixels sembra un film promettente, senza fuochi artificiali, ma non è che conti poi molto. Un film intero con i personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia è semplicemente imperdibile, così come lo fu Ralph Spaccatutto qualche anno fa e più recentemente The Lego Movie. Certo, fare leva sull'infanzia forse è un po' troppo facile, ma questi due film, soprattutto The Lego Movie, alla fine sono piuttosto belli. Speriamo che lo sia anche Pixels, che ne dite?

L'uscita di Pixels è attesa per il 29 luglio 2015.