Giochi in scatola

Plaid Hat Games pronta al rilascio di Battlelands, il nuovo card game

Plaid Hat Games ha annunciato che entro luglio immetterà sul mercato Battlelands, un nuovo card game dove gli animali dominano il pianeta.

Progettato da Andrea Mezzotero e Jerry Hawthorne, Battlelands condividerà la stessa ambientazione di Aftermath, il prossimo Adventure Book Game di Hawthorne: qui gli umani sono scomparsi e gli animali devono combattere per sopravvivere. In Battlelands, i giocatori dovranno creare la loro forza di combattimento e dare vita ad un’animalesca guerra per territorio in modo da prendere possesso dei rottami sparsi su di esso, risorse indispensabili per prosperare e dominare il pianeta.

I giocatori dovranno utilizzare le abilità speciali dei loro combattenti per prendere il controllo del campo di battaglia. Nel corso del gioco dovranno potenziarsi reclutando rinforzi, portando a termine missioni segrete e raccogliendo equipaggiamento. La vittoria arriderà a chi, dopo due battaglie, avrà ottenuto un maggior numero di rottami.

La scatola includerà 43 carte unità, 9 carte territorio, 27 carte equipaggiamento, 5 carte missione segrete, una carta primo giocatore e regolamento.  Il gioco pensato per 3-5 giocatori, uscirà sul mercato per luglio 2019 ad un prezzo consigliato di 14,95$.

Volete conoscere il gioco che ha reso famoso Jerry Hawthorne? Ecco per voi Mice & Mystic, il gioco collaborativo che vi permetterà di vestire i panni di eroici topolini.