Plaid Hat Games pronta al rilascio di Battlelands, il nuovo card game

Plaid Hat Games rilascerà Battlelands, il card game, a luglio. Ambientano nello stesso mondo di Aftermath il gioco vedrà clan di animali antropomorfi pronti a tutto per la dominazione del pianeta

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

Plaid Hat Games ha annunciato che entro luglio immetterà sul mercato Battlelands, un nuovo card game dove gli animali dominano il pianeta.

Progettato da Andrea Mezzotero e Jerry Hawthorne, Battlelands condividerà la stessa ambientazione di Aftermath, il prossimo Adventure Book Game di Hawthorne: qui gli umani sono scomparsi e gli animali devono combattere per sopravvivere. In Battlelands, i giocatori dovranno creare la loro forza di combattimento e dare vita ad un'animalesca guerra per territorio in modo da prendere possesso dei rottami sparsi su di esso, risorse indispensabili per prosperare e dominare il pianeta.

I giocatori dovranno utilizzare le abilità speciali dei loro combattenti per prendere il controllo del campo di battaglia. Nel corso del gioco dovranno potenziarsi reclutando rinforzi, portando a termine missioni segrete e raccogliendo equipaggiamento. La vittoria arriderà a chi, dopo due battaglie, avrà ottenuto un maggior numero di rottami.

La scatola includerà 43 carte unità, 9 carte territorio, 27 carte equipaggiamento, 5 carte missione segrete, una carta primo giocatore e regolamento.  Il gioco pensato per 3-5 giocatori, uscirà sul mercato per luglio 2019 ad un prezzo consigliato di 14,95$.

Volete conoscere il gioco che ha reso famoso Jerry Hawthorne? Ecco per voi Mice & Mystic, il gioco collaborativo che vi permetterà di vestire i panni di eroici topolini.