Giochi in scatola

Planet, un gioco di Blue Orange Games dedicato ai creatori di mondi

Planet, il gioco di Blue Orange Games improntato sulla costruzione di un mondo orientato nei confronti della vita animale, vedrà la luce in aprile.

Forte di un importante componente tattile, Planet è un gioco della durata di circa 30 minuti per partita, ideato da Urtis Sulinskas e illustrato da Sabrina Miramon per 2-4 giocatori di età 8+.

Un dodecaedro per sostenere la vita

Planet vede nei nuclei dei pianeti – dei dodecaedri magnetici – la sua caratteristica principale. Questi nuclei all’inizio del gioco saranno spogli, e a ogni turno i giocatori vi applicheranno alcune tessere magnetiche raffiguranti una varietà di paesaggi diversi. Lo scopo del gioco sarà quello di cercare di creare un pianete che sia popolato da molti animali, diversificati tra loro.

Quindi, verranno assegnate delle carte animale ai pianeti più idonei a sostenere quel tipo di forma di vita. Dopo dodici turni, una volta che i pianeti saranno completi, si assegneranno dei punti per le carte animali e dei punti bonus per quei giocatori che sono riusciti a portare a termine il compito indicato sulla loro carta obiettivo segreta.

In Planet si dovranno popolare regioni con diversi animali.. ma esistono anche giochi nei quali si dovrà addirittura definire e condurre l’evoluzione stessa delle specie animali per risultare i vincitori! Se l’idea vi intriga Evolution è sicuramente un prodotto a cui dare un’occhiata.