Eventi

Play – Festival del Gioco: annunciate le date ufficiali

Torna Play – Festival del Giocol’evento che negli anni è divenuto il punto di riferimento nazionale di tutti gli appassionati di attività ludiche, in particolare dei giochi da tavolo, si svolgerà dal 3 al 5 settembre 2021 e, come da tradizione, animerà i padiglioni del Quartiere fieristico di Modena.

Play - Festival del Gioco

A seguito di un confronto con diversi operatori del settore, la macchina organizzativa si è messa al lavoro per presentare un’edizione di Play progettata nel più rigoroso rispetto delle normative nazionali e regionali. La manifestazione, organizzata da ModenaFiere in collaborazione con Ludo Labo e con il supporto delle associazioni ludiche italiane, adotterà tutte le misure necessarie a mantenere il proprio format, dando come sempre grande spazio a chi vorrà sedersi ai tavoli per giocare e scoprire le ultime novità, mentre gli espositori avranno un’opportunità unica per incontrare gli appassionati o i semplici curiosi e far conoscere loro le nuove proposte.

Play - Festival del Gioco

In parole povere sembra che “sicurezza e gioco” saranno le parole chiave di questa edizione, che si propone di dare una speranza di ritorno al vecchio e celebre evento dopo un periodo cupo sotto molti punti di vista che ha visto l’annullamento o lo stravolgimento di numerosi eventi fieristici tra cui proprio il Play – Festival del Gioco. Se vi interessa sapere e conoscere quali saranno le norme di sicurezza che verranno attuate al Play – Festival del Gioco, vi lasciamo qui il link al sito ufficiale. Per ora non sono disponibili ulteriori notizie, ma non appena ci saranno altre novità vi informeremo sicuramente al riguardo.

Uno degli ospiti dell’ultima edizione di Play – Festival del Gioco è stato Mac Gerdts autore, tra gli altri giochi, di TransAtlantic. Questo gioco presenta ben 50 navi storiche e fa rivivere l’epoca d’oro dei transatlantici all’inizio del XX secolo. Dovete costruire una fiorente flotta di navi e guidarla verso la prosperità economica. Il gioco è disponibile all’acquisto su Amazon!