Cinema e Serie TV

Premier Access: previsti nuovi titoli su Disney Plus

Un nuovo rapporto confermerebbe che Disney farà debuttare più film blockbuster attraverso la sua piattaforma streaming Disney Plus con il metodo Premier Access dopo la pubblicazione del film live action di Mulan.

Mulan Live

Edward Rose e Charles Murphy della Murphy’s Universe hanno affermato sul loro sito (potete leggere l’articolo a questo link) che Disney è intenzionata a proseguire con l’accordo commerciale che prevede la modalità Premier Access, e che molti nuovi film in anteprima si aggiungeranno al catalogo della piattaforma di streaming. Sebbene il CEO Disney Bob Chapek avesse dichiarato che l’uscita di Mulan in Premier Access sarebbe stata un caso unico, la “House of Mouse” sembra ora invece pronta a proseguire su questa strada. I titoli che con più probabilità si uniranno a Mulan potrebbero essere Jungle Cruise di Disney, Soul prodotto da Pixar e Black Widow della Marvel. L’accesso anticipato potrebbe essere di circa sei mesi prima che il contenuto diventi disponibile per tutti gli abbonati, come già accade con i titoli che debuttano nei cinema. Ancora non è chiaro se il prezzo di 29,99 dollari che la Disney richiede, oltre all’abbonamento annuale a Disney Plus, per la visione in anteprima di Mulan sarà comunque un caso particolare o questa si rivelerà essere la tariffa standard per i film in Premier Access.

Mulan Live

Sebbene ci siano molta agitazione, molte domande e molte congetture sul lancio di Mulan in Premier Access e sulla futura possibilità che questo servizio diventi un’offerta standard di Disney Plus, al momento non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale. Diretto da Nikola Jean Caro, regista neozelandese, il nuovo live-action di Mulan vedrà Yifei Liu nel ruolo della protagonista, Donnie Yen nei panni del comandante Tung, Jason Scott Lee che interpreterà Böri Khan,Yoson An nei panni di Cheng Honghui, Gong Li nel ruolo di Xianninag e Jet Li che vestirà i panni dell’imperatore. Il film debutterà nelle sale e su Disney Plus Premier Access il 4 Settembre 2020.

 

Potete acquistare la statua da collezione Disney Tradition StoryBook di Mulan a questo link