Prescription for Sleep: Attack on Titan è il nuovo tributo jazz a L'Attacco dei Giganti

Il nuovo album, intitolato Prescription for Sleep: Attack on Titan, è dedicato all’anime L’Attacco dei Giganti.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il sassofonista Norihiko Hibino (serie Metal Gear Solid/Bayonetta) e il pianista AYAKI (Etrian Odyssey/PersonaQ) stanno per pubblicare il loro dodicesimo album pressa la Scarlet Moon Records, album che fa parte di una serie intitolata Prescription for Sleep: si tratta di una interpretazione personale del duo di musicisti conosciuto come GENTLE LOVE di alcune delle musiche degli anime più famosi, riadattate per essere utilizzate come una sorta di ninnananna prima di dormire. Il nuovo album, intitolato Prescription for Sleep: Attack on Titan, è dedicato proprio all’anime L’Attacco dei Giganti, la cui ultima stagione è in corso su Crunchyroll.

Tutte le musiche contenute in Prescription for Sleep: Attack on Titan

Prescription for Sleep: Attack on Titan contiene rilassanti interpretazioni jazz delle canzoni presenti in tutte e quattro le stagioni de L’Attacco dei Giganti. Esse mirano a dare una fine pacifica e rilassante alla serie tragica e violenta.

Questa la lista complete delle canzoni:1. ətˈæk 0N tάɪtn2. The reluctant heroes3. Vogel Im Käfig4. Call your name5. Barricades6. Call of silence7. YOUSEEBIGGIRL/T:T I8. YOUSEEBIGGIRL/T:T II9. So ist es immer10. Zero Eclipse11. The Succesor12. Shogeki13. Sunrise (Original)

L'album uscirà in digitale il 4 aprile. I preordini sono disponibili tramite BandcampAmazon e Apple Music. Un opuscolo digitale è disponibile esclusivamente su Bandcamp che include crediti completi, note di registrazione, note di copertina e un'intervista con GENTLE LOVE. L'uscita fisica è prevista per il 2023.

Qui sotto potete guardare il trailer:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=EiW-0pnLWFg&feature=emb_logo

La Scarlet Moon Records ha pubblicato colonne sonore di giochi originali e album di arrangiamenti unici dal 2013. La sua serie di album di punta Prescription for Sleep: Game Music Lullabiesha generato 11 album precedenti, inclusi due volumi compilation, altri cinque dedicati a Secret of Mana, UNDERTALE, Celeste, Shovel Knight, Wizard of Legend e Stardew Valley, una raccolta di temi di battaglia trasformati in ninne nanne e un EP di beneficenza in onore del defunto presidente di Nintendo Satoru Iwata.

A proposito della Stagione Finale del L’Attacco dei Giganti

La prima parte della Stagione Finale del L’Attacco dei Giganti ha avuto inizio il 7 dicembre 2020 per poi concludersi il 29 marzo 2021 collezionando un totale di 16 episodi. La serie anime è stata prodotta da Studio MAPPA (Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight, fra gli altri adattamenti) e in Italia è disponibile integralmente per la visione sia con sottotitoli che con doppiaggio su VVVVID e Prime Video. Da poco è visibile anche su Netflix.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Lo staff principale de L’Attacco dei Giganti Stagione Finale include il regista Yuichiro Hayashi, il character designer Tomohiro Kishi, il capo dell’animazione Daisuke Niinuma, l’art director Kazuo Ogura, il 3D CG director Takahiro Uezono, lo sceneggiatore Hiroshi Seko e i compositori di musica Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

È stato confermato che la stagione finale non adatterà tutto il manga.

Ecco la sinossi della stagione:

Sono passati quattro anni da quando i componenti dell’Armata Ricognitiva hanno raggiunto la litoranea e ora il mondo è differente. Le cose si stanno riscaldando adesso che il destino dell’Armata Ricognitiva e degli abitanti dell’isola di Paradis è determinato. A proposito di Eren, dove sarà? Riapparirà prima che le tensioni secolari tra Marley e Eldia si traducano nella guerra di tutte le guerre?

  • Recuperate l’ultimo volume del manga su Amazon!