Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Presentati da Bonelli Editore: Cani Sciolti Stonewall e Tex La Cella della Morte

Il prossimo 9 maggio arriveranno due nuovi volumi da Sergio Bonelli Editore: Cani Sciolti. Stonewall e Tex. La Cella della Morte.

Il prossimo 9 maggio arriveranno due nuovi volumi da Sergio Bonelli Editore: Cani Sciolti Stonewall sceneggiato da Gianfranco Manfredi e disegnato da Luca Casalanguida, e Tex La Cella della Morte, volume con soggetto di Gianluigi Bonelli e disegni di Erio Nicolò.

Cani Sciolti. Stonewall racconta le vicende di persone comuni ambientate a New York nel 1969. Stonewall Inn, infatti, non è soltanto il nome di un club, ma rappresenta anche un modo di vedere il mondo. È qui che Milo e Marghe, in vacanza negli States, si ritrovano coinvolti nei drammatici scontri che porteranno alla nascita della comunità omosessuale. Nel frattempo, mentre Armando e Turi trascorrono l’estate a zonzo per Milano, Lina, accompagnata da Pablo, si reca a Bormio al matrimonio di sua sorella Tiziana. Ma i pochi giorni passati nella casa di campagna hanno in serbo per lei un’amara sorpresa. Vent’anni dopo, i sei amici si riuniranno sotto quello stesso tetto, nel bel mezzo di un gelido inverno, quasi a rievocare il film capolavoro di Lawrence Kasdan. Questo volume avrà il prezzo di 19 euro. Manfredi spiega:

Il 1969 è un anno denso di avvenimenti, spesso e a torto assorbito nelle rituali celebrazioni del Sessantotto, quasi si trattasse di un 68+1, mentre l’anno andrebbe ricordato di per sé e per la sequenza di variegati eventi che lo hanno contrassegnato: il tentativo di costruire un’unità tra movimento studentesco e movimento operaio, l’affiorare anche in Italia del nuovo femminismo, lo sbarco sulla luna, il mega concerto di Woodstock, i delitti della setta di Charles Manson e gli eventi dell’autunno caldo in Italia, con la strage di Piazza Fontana

Tex La Cella della Morte invece sposta l’ambientazione nel Sud-Ovest Americano, raccontando uno degli episodi simbolo della saga di Tex. In seguito a una congiura organizzata da un gruppo di affaristi che vogliono mettere le mani sui territori della riserva, Tex verrà accusato di omicidio e rinchiuso nel penitenziario di Vicksburg. Avrà così inizio una lunga e drammatica detenzione che porterà Aquila della Notte a un passo dalla forca: riuscirà l’eroe a sottrarsi al suo destino e riportare la giustizia nei territori del Sud-Ovest? Questo volume uscirà al prezzo di 15 euro.

Festeggiamo i 7o anni del mito Tex con questo volume speciale.