Giochi di ruolo

Prime Day: i prodotti legati a Dungeons & Dragons da non perdere

Dungeons & Dragons: se avete sentito parlare di giochi di ruolo è impossibile che non conosciate il prodotto che ha dato origine a tutto ormai quarant’anni fa. Vero e proprio re indiscusso, sembra che le quattro decadi passate e i numerosi concorrenti non abbiano minimamente scalfito la sua ferma presa sul gradino più alto del podio.

Approfittando di Amazon Prime Day vi diamo alcuni consigli per portare a casa alcune piccole chicche che non dovrebbero mancare nella collezione di un vero appassionato del gioco di ruolo più famoso del mondo.

Prime Day: cosa non perdere del mondo di Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons

The monsters know what they’re doing

Dungeons & Dragons
Una fonte quasi inesauribile di informazioni su uno degli elementi spesso meno considerati del gioco: i mostri!
In quest’opera troveremo non solo fondamentali informazioni per gestire al meglio, e in maniera coerente, le creature del bestiario ma anche nozioni sulle loro società e sul modo di pensare.
Interessante per qualunque appassionato, diventa semplicemente indispensabile se siete un Dungeon Master che vuole rendere ogni sfida memorabile e trarre il massimo da ogni creatura, sia essa un piccolo goblin, un maestoso drago o un lich assetato di potere.


Live to Tell the Tale: Combat Tactics for Player Characters

Dungeons & Dragons
Se il precedente libro era pensato per curiosi e dungeon master, qui troveremo consigli e tattiche pensate per chi si trova a combattere dall’altra parte della barricata: gli impavidi eroi.
Se dopo ogni battaglia non potete fare a meno di chiedervi se avreste potuto fare di più e meglio, questo libro fa per voi: qui troverete tutto il necessario per affrontare le battaglie al meglio e tornare a casa per poter narrare la storia!


Art & Arcana

Dungeons & Dragons
Una vera e propria guida illustrata dove troverete le opere che hanno contribuito a redende Dungeons & Dragons il gioco di ruolo più famoso del mondo. Quarant’anni di copertine, illustrazioni, bozzetti accompagnati da informazioni e retroscena che amplieranno la vostra conoscenza del gioco e della sua storia.
Disponibile anche in edizione speciale.


Tre draghi al buio

Dungeons & Dragons
Un gioco da tavolo di fortuna e strategia. Facile da imparare ma difficile da dominare, perfetto per sfidare i vostri compagni di avventura senza uscire dal mood della serata: il gioco è “realmente” citato in alcune avventure di D&D; potrete prendervi una piccola pausa in taverna senza interrompere la sessione in corso.
Il gioco ha da poco subito un notevole restyling, ed è ora disponibile in “edizione leggendaria”


Il salvadanaio ufficiale

Dungeons & Dragons
Foggiato a guisa di libro potrà essere utilizzato per mettere da parte i fondi per il prossimo manuale o per finanziare qualche piccola avventura personale, magari legata a qualche piccola regola della casa.


Il taccuino del giocatore

Dungeons & Dragons
Ammettiamolo: in ogni gruppo c’è quel giocatore! Parliamo di quello che prende nota di ogni piccolo particolare, che non può fare a meno di mappare ogni dungeon, che tiene traccia delle relazioni che legano tutti gli NPC o che immortala nero su bianco le epiche gesta del gruppo
E allora perché non farlo con stile?


Il fumetto

Dungeons & Dragons
Cinque diversi volumi che ci faranno conoscere alcuni degli eroi più iconici dei Forgotten Realms: Minsc, il barbaro del Rashemen e Boo, il suo fido criceto spaziale gigante miniaturizzato.
Cinque diverse avventure che li vedranno affiancati da valorosi compagni contro grandi minacce


Lo starter set ufficiale

Dungeons & Dragons
Voi sarete sicuramente degli esperti, ma non è mai troppo tardi per regalare a qualche nuovo appassionato un prodotto che permette di imparare facilmente il gioco, avanzare per i primi livelli e vivere una delle avventure ufficiali più belle e interessanti di sempre.


Il puzzle dell’Ascesa di Tiamat

Dungeons & dragons
Un passatempo che presenta una delle immagini, e delle divinità, più iconiche della storia di Dungeons & Dragons: 1000 pezzi che vi aiuteranno a riflettere perché affrontare a un drago a cinque teste potrebbe non essere una buona idea (o perché farlo sia una delle cose più epiche di sempre)


Le icone dei Forgotten realms

Dungeons & Dragons
Una serie di miniature, spesso in edizione limitata, che vi permetteranno di schierare sul campo alcune degli nemici, o degli eroi, che hanno reso grande l’ambientazione più longeva di Dungeons & Dragons.
A seconda dei gusti, o delle necessità, potremo spaziare tra giganteschi draghi, valorosi eroi, luoghi iconici o perfino mezzi di trasporto.


I dadi ufficiali di Icewind Dale

Dungeons & Dragons
Prodotti in una particolare lega metallica a base di zinco, questi dadi vi permetteranno di lasciare il segno. Forse non renderanno più facile attraversare una delle regioni più impervie e ostili di tutti i Forgotten Realms, ma almeno vi aiuteranno a farlo con stile: come per tutta la serie di dadi ufficiali, anche qui al posto del 20 troveremo il simbolo del gioco di ruolo più famoso di sempre.