Prime Video ha annunciato la prima serie esclusiva italiana!

Amazon Prime Video distribuirà prossimamente la prima serie televisiva drammatica prodotta in Italia. Purtroppo è ancora senza nome.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Amazon continua a investire ingenti somme sul suolo nazionale, infatti ha annunciato il primo show originale girato in Italia. La serie televisiva (ancora senza un titolo) sarà  un crime-drama, scritto dai celebri Nicola Guaglianone e Menotti.

Questa serie avrà come ambientazione Milano nel boom degli anni '80. La storia racconterà le vicende di una ragazza adolescente, timida e insicura, che diventerà il membro più giovane della mafia locale per conquistare l'amore del padre. Tra i banchi di scuole e loschi piani, la giovane imparerà sulla propria pelle come sopravvivere in una società corrotta.

"Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato, è stata meravigliosamente scritta per la TV da Nicola Guaglianone e Menotti" ha dichiarato Georgia Brown, Director degli Originals europei per Amazon Prime Video. "Siamo molto entusiasti di portare il lavoro di questi talentuosi scrittori, registi, produttori e attori italiani ai clienti Prime in tutto il mondo".

"Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie ad una combinazione unica di toni e linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell'Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile", ha dichiarato Lorenzo Mieli, CEO di Wildside.

Le riprese di questa serie televisiva ancora senza nome inizieranno nel corso dell'anno. La distribuzione, naturalmente, avverrà su Amazon Prime Video in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. Che ne pensate?

Se siete interessati, potete acquistare la versione stampata di The Man in The High Castle, una delle serie che sta riscuotendo più successo tra le file di Prime Video!