Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Primo teaser trailer per il film live action di Aladdin

Disney ha diffuso in mattinata il primo, atteso, teaser trailer di Aladdin, remake live action del classico Disney basato sul celebre racconto "Aladino e la lampada meravigliosa" contenuto ne Le Mille e una notte e che arriverà nelle sale il prossimo maggio. 

Diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes), il film è scritto da John August ed ha come protagonisti Mena Massoud nei panni di Aladdin, e Will Smith in quelli del Genio della lampada.

La storia seguirà lo stesso iter del classico animato, raccontando la storia di Aladdin, un ladruncolo dei sobborghi di Agrabah che, per pura fortuna, si imbatterà in una lampada magica contenente un genio in grado di esaudire tre suoi desideri.

Nel film ci saranno tutti i personaggi visti nel cartone animato tra cui il Sultano (Navid Negahban), sua figlia Jasmine (Naomi Scot) e ovviamente il malvagio Jafar (Marwan Kenzari).

Il film sarà prodotto da Dan Lin, e potrà contare sulla colonna sonora del Premio Oscar Alan Menken, che ha lavorato a brani inediti, ma anche alla riscrittura di alcuni celebri brani del cartone Disney. Aladdin prosegue il progetto di Disney di trasporre in versione live action alcuni dei suoi film classici. Progetto che al cinema ha già avuto un buon successo con La Bella e La Bestia e Il Libro della Giungla


Tom's Consiglia

Non hai mai letto "Le Mille e una notte"? Perché non ne approfitti? Si tratta di una raccolta di racconti esotica e bellissima.