Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Primo trailer per l’adattamento cinematografico di Artemis Fowl

Arriva il primo trailer per Artemis Fowl, adattamento ad opera di Disney del primo libro dell'omonima serie di romanzi per ragazzi.

Quella di Artemis Fowl è una delle serie per ragazzi più apprezzate degli ultimi anni, conclusasi con l’ottavo libro nel 2012, ha raccolto in giro per il mondo milioni di fan, dando vita a progetti paralleli tra cui anche una serie a fumetti.

La storia è quella di Artemis Fowl, un adolescente con un grande talento per il furto, e discendente di una lunga stirpe di abilissimi ladri, che quasi per caso si imbatterà in un mondo sottostante il nostro, dominato da elfi, folletti, nani e creature magiche di ogni sorta.

Acquistati i diritti, Disney ha finalmente rilasciato in rete il primo, attesissimo, trailer di quello che sarà il primo adattamento cinematografico di libri, partendo ovviamente dal primo, chiamato semplicemente Artemis Fowl che narrerà del rapimento, da parte di Artemis, di una giovane elfa, al fine di chiedere un cospicuo riscatto in oro. Le cose, ovviamente, non andranno però come previsto.

Il film sarà prodotto da Robert De Niro, per la regia di Kenneth Branagh. Nel cast Ferdia Shaw, praticamente al suo esordio, nei panni di Artemis, nonchè Josh Gad, Judi Dench, Lara McDonnell e Nonso Anozie.

Il film arriverà nelle sale il 9 agosto del prossimo anno e punta a lanciare un nuovo brand per ragazzi al cinema, dopo lo straordinario successo di Harry Potter, ed il meno memorabile Percy Jackson.

L’arrivo di Artemis Fowl al cinema è un’occasione fantastica per dare uno sguardo alla collana di romanzi! Perché, dunque, non andare a recuperarsi il primo libro?