Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Quality Games ha annunciato il gioco di ruolo Malavita – An Italian Crime Story

Quality Games, casa editrice indie italiana, ha rivelato l'arrivo di un nuovo gioco di ruolo chiamato Malavita - an Italian Crime Story.

Quality Games, casa editrice italiana, ha rivelato l’arrivo di un nuovo gioco di ruolo chiamato Malavita – an Italian Crime Story. Questo gioco rappresenta il secondo progetto dell’editore legato al mondo dei giochi di ruolo dopo il successo registrato da Lex Arcana sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter. Con Malavita – An Italian Crime Story l’ambientazione viene spostata dal’antica Roma ai tempi odierni e focalizzando l’attenzione sul “romanzo criminale all’italiana”.

Non mancheranno rapine, inseguimenti, sparatori e tante prese di potere, permettendo ai giocatori di “vivere” dentro ai famosi anni settanta. Parlando di location, le città che verranno esplorate saranno Roma, Milano e Napoli.

Verrà riproposto quindi un romanzo criminale nell’Italia degli anni di piombo, tra sparatorie, tradimenti, inseguimenti e colpi impossibili. A un anno di distanza dall’esordio, Quality Games è lieta di annunciare un nuovo titolo in lavorazione, che proseguirà la linea di giochi di ruolo già iniziata con Lex Arcana.

Malavita – An Italian Crime Story sarà un gioco di ruolo tabletop pen and paper ambientato nell’Italia Calibro 9 degli anni ’70, quella in cui:  “Milano odia, Napoli spara e Roma è violenta; quella in cui la mala ordina, la polizia è sconfitta e il cittadino si ribella…”

Se volete approcciare Lex Arcana, ecco a voi la guida Quick Start.