Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Quattro nuove uscite per Conan: Adventures in an Age Undreamed Of

Modiphius Entertainment ha annunciato l'uscita di quattro nuovi supplementi per il gdr Conan: Adventures in an Age Undreamed:  Conan the Brigand, Horrors of the Hyborian Age, Nameless Cults, Ancient Ruins & Cursed Cities.

Modiphius Entertainment ha annunciato che, ad Aprile, pubblicherà quattro nuovi supplementi per il gdr Conan: Adventures in an Age Undreamed Of. Sono in arrivo:”Conan the Brigand” , “Horrors of the Hyborian Age”,”Nameless Cults” e “Ancient Ruins & Cursed Cities”.

Creato da Robert E. Howard nel 1932, Conan, il possente barbaro cimmero, sta tornando a vivere una nuova fase di grande popolarità; sempre più spesso nascono nuovi prodotti legati alla sua figura: fumetti e libri d’arte, giochi da tavolo e perfino una serie TV targata Amazon. Ovviamente non poteva mancare un gioco di ruolo a lui dedicato che, nella sua versione più recente pubblicata da Modiphius nel 2017, ha riportato sui tavoli di tutti gli amanti dei gdr sia un nuovo regolamento al passo con in tempi sia una serie di moduli aggiuntivi di grande pregio, come i quattro di imminente uscita.

Parlando proprio delle pubblicazioni in arrivo ecco cosa verrà proposto:

Conan the Brigand tratterà nel dettaglio briganti, nomadi e predoni dell’era Hyboriana, e includerà anche nuovi background, equipaggiamenti e opzioni per i personaggi. Verranno inoltre approfondite le regioni di Khauran, Turan e Zamboula e le caratteristiche di alcuni dei loro abitanti più iconici; non mancheranno le statistiche di gioco di diverse creature per ampliare anche il numero di nemici che il master potrà far incontrare ai suoi “poveri” giocatori.

Horrors of the Hyborian Age aggiungerà una collezione di animali, mostri e non morti da far affrontare agli impavidi eroi:troveremo tra gli altri dinosauri, piante viventi e mostri classici, oltre ad orrori di stampo “lovecraftiano”.

Nameless Cults tratterà un pantheon di divinità per l’Era Hyboriana, con dettagli sui loro culti e rituali, siti sacri, manufatti e reliquie. Nuovi archetipi dei membri della setta e opzioni per i fedeli andranno a completare questo volume

Ancient Ruins & Cursed Cities, infine, fornirà ai gamemaster nuove ambientazioni per le loro storie: oltre ai luoghi delle opere di Robert E. Howard, troveremo anche elementi creati da H.P. Lovecraft e di altri autori; saranno inoltre presenti nuove regole per l’esplorazione delle rovine e per la creazione di tesori.

Tutti e quattro i volumi saranno in formato a copertina rigida, e verranno messi in vendita ad un prezzo consigliato di 24,99$ l’uno.

Se l’iconico personaggio creato da Howard vi intriga potete pensare al gdr Conan: Adventures in an Age Undreamed Of, al gioco da tavola e perfino alla versione Munchkin.