Quentin Tarantino regista di alcuni episodi del reboot di Justified?

Quentin Tarantino possa essere il regista di alcuni episodi del reboot di Justified!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche tempo fa
FX aveva annunciato a sorpresa il revival di Justified, la serie TV poliziesca/western andata in onda dal 2010 al 2015. Il reboot si chiama Justified: City Primeval e vede il ritorno del noto attore Timothy Olyphant
nei panni del protagonista. Ora, secondo un’esclusiva di Deadline, sembrerebbe che Quentin Tarantino possa essere il regista di alcuni episodi del reboot di Justified. Vediamo più nel dettaglio.

Quentin Tarantino potrebbe girare alcuni episodi del reboot di Justified

La notizia non è stata ancora confermata da FX. Tarantino e Olyphant hanno però già lavorato nel film più recente del regista, C’era una volta a… Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood), senza contare che Tarantino ha una particolare devozione per Elmore Leonard, il creatore del personaggio di Givens e di cui ha adattato il romanzo Rum Punch nel film Jackie Brown. Non sarebbe poi la prima volta che Tarantino decide di lavorare sul set dei suoi show preferiti com'era accaduto con E.R. e CSI.

Il Givens di Olyphant vive in un ambiente contemporaneo, ma il personaggio è uscito dai western degli anni '60 che Tarantino ha celebrato in C’era una volta a… Hollywood. Questo potrebbe essere molto interessante. È molto probabile quindi che la notizia non tarderà a venire confermata.

A proposito di Justified: City Primeval

La storia sarà ispirata al romanzo di Elmore Leonard City Primeval: High Noon in Detroit. Adesso Raylan ha una figlia di quattordici anni a cui badare e si ritrova, dopo un incontro casuale avvenuto in una strada della Florida, ad andare a Detroit dove il suo destino gli fa incrociare Clement Mansell, conosciuto con il nome di The Oklahoma Wildman e sfuggito più volte alla giustizia.

La serie Justified si era conclusa sette anni fa e Timothy Olyphant sarà coinvolto come attore e produttore in collaborazione con gli showrunner e sceneggiatori Dave Andron e Michael Dinner nonchè il creatore dello show originale Graham Yost.

  • Fan di Elmore Leonard? Recuperate il libro Le storie di Carl Webster disponibile su Amazon