Cinema e Serie TV

Ragazze a Beverly Hills: il reboot di Peacock

Ragazze a Beverly Hills: il reboot di Clueless è in lavorazione per Peacock, il servizio streaming di NBC. Stavolta la protagonista sarà Dionne Davenport.

Ragazze a Beverly Hills: il reboot

Ricche, popolari, sempre impeccabili: le protagoniste di Ragazze a Beverly Hills (questo il titolo con cui Clueless è arrivato in Italia) sono diventate negli anni delle vere e proprie icone pop ed il film che le ha consacrate può essere considerato una pietra miliare tra le pellicole adolescenziali. E Dionne Davenport – una delle due protagoniste – potrà tornare ancora una volta con i suoi outfit alla moda in Ragazze a Beverly Hills: il reboot in programma per l’uscita su Peacock.

Il servizio streaming di NBC ha infatti in lavorazione una serie basata su Clueless, il celebre film che nel 1995 sanciva il successo di Alicia Silverstone e Stacey Dash, rispettivamente Cher Horowitz e Dionne Davenport. La pellicola seguiva le vicende delle due Ragazze a Beverly Hills, due adolescenti ricche e parecchio viziate, molto popolari presso la loro scuola, che cercavano tuttavia di compiere una serie di buone azioni. Tra amori non corrisposti, fraintendimenti, lotte per la popolarità, outfit sempre incredibilmente azzeccati e telefoni cellulari sempre alla mano, Cher e Dionne sono diventate le protagoniste di un’intera generazione e, adesso, la pellicola che le ha consacrate tornerà sotto forma di serie TV.

Ragazze a Beverly Hills: il reboot

Ragazze a Beverly Hills, il reboot in programma per l’uscita in streaming su Peacock, avrà tuttavia per protagonista la migliore amica di Cher, Dionne Davenport, che dovrà scoprire che fine ha fatto l’amica scomparsa: mentre la ragazza farà i conti con il ruolo di “ape regina” che le viene affidato, lasciato vacante da Cher, dovrà anche mettersi sulle tracce della sua migliore amica e risolvere il mistero della sua sparizione. È molto probabile quindi che questa versione di Clueless avrà anche dei risvolti un po’ più dark rispetto alla pellicola degli anni ’90 diretta da Amy Heckerling.

Ragazze a Beverly Hills: il reboot

Il film originale aveva per protagonisti Alicia Silverstone, Stacey Dash, un giovanissimo Paul Rudd e la scomparsa Brittany Murphy, oltre al Donald Faison di Scrubs, Jeremy Herton Sisto, Elisa Donovan e Breckin Meyer. Presto in arrivo, quindi, la serie TV di Ragazze a Beverly Hills: il reboot del film del 1995 sarà scritto da Jordan Reddout e Gus Hickey. Peacock è un servizio streaming NBC non ancora attivo in Italia, tuttavia data la fama del film non si esclude che la serie TV possa arrivare presto anche nel nostro paese.

Il DVD di Ragazze a Beverly Hills, da aggiungere alla vostra collezione: lo trovate a questo link.