Cinema e Serie TV

Reborn: trovato lo sceneggiatore per il film tratto dal fumetto di Millar

Sembra proprio che Netflix stia investendo molto sulla trasposizione live action di alcuni fumetti, anche poco mainstream, come Reborn di Millar. Ultimamente abbiamo visto il colosso dello streaming online alle prese con un altro film tratto da un fumetto poco conosciuto, The Old Guard, che ha avuto un ottimo successo sulla piattaforma. Per quanto se sappiamo, ad oggi, la produzione di Reborn ha già un paio di grandi nomi a bordo come Chris McKay (The LEGO Batman) alla regia e Sandra Bullock come produttrice esecutiva.

reborn millar

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter (potete leggere l’articolo originale a questo link) l’adattamento cinematografico di Reborn ha trovato anche una sceneggiatrice, Bek Smith, stella nascente del settore che sta lavorando ad uno dei più attesi sequel degli ultimi tempi Into the Spider-Verse 2, e l’adattamento di 100 Bullets della DC/Vertigo. Sicuramente un adattamento di Reborn di Millar è già sulla carta molto interessante, per chi non lo ricordasse la sinossi del fumetto è la seguente:

Dove vai quando muori? Né in paradiso né all’inferno; ma da qualche altra parte. In un luogo dove per sopravvivere dovrai combattere. In un luogo dove le persone del passato ti stanno aspettando, i buoni e i cattivi

reborn millar

Mark Millar ha scritto il fumetto per la Image Comics nel 2016, mentre le illustrazioni sono state create da Greg Capullo. Entrambi i creatori della serie a fumetti saranno coinvolti come produttori dell’adattamento cinematografico. Roy Lee e Miri Moon della Vertigo Entertainment saranno anche produttori insieme a Samantha Nisenboim in veste di co-produttrice. Al momento non abbiamo altre informazioni circa il cast coinvolto nel progetto o una data di uscita di Reborn. Con ogni probabilità, visto il successo di The Old Guard, Netflix vorrà iniziare i lavori per il film il prima possibile, staremo a vedere.