Reebok Alien Stomper, le sneaker di Ripley sono realtà

Le iconiche Reebok Alien Stomper realizzate nel 1986 in due soli esemplari per i personaggi interpretati da Sigourney Weaver e Lance Henriksen in Aliens sono realtà, sebbene in tiratura limitata. Intanto il regista di Alien 5, Neill Blomkamp, ha confermato che tornerà Newt, in versione adulta.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Ieri, in occasione dell’Alien Day, Reebok ha dato una gioia ai suoi fan e a quelli della mitica saga di Alien, annunciando l’edizione limitata delle iconiche Alien Stomper, le sneaker retrofuturistiche indossate in Aliens di James Cameron sia da Ripley/Sigourney Weaver che dall’androide Bishop/Lance Henriksen.

Come nel film originale del 1986 infatti ci saranno due versioni, high cut, quella più alta, indossata da Ripley, che mid cut. L’unica vera brutta notizia è che entrambe le versioni saranno indirizzate solo a un pubblico maschile, cosa che ha già fatto infuriare le fan che non vedevano l’ora di assumere il look della Weaver.

AlienStomperimage

Dopo il lancio delle Nike Mag, replica del modello indossato da Marty McFly in Ritorno al Futuro II dunque un altro sogno da collezionisti si avvera. Il modello high cut era in vendita in esclusiva sul sito di Reebok.it a 190 euro ma risultano purtroppo già esaurite.

L’Alien Day si tiene ogni anno il 26 aprile perché la data corrisponde alla trascrizione del nome del pianeta su cui l’equipaggio della Nostromo entra per la prima volta in contatto con gli xenomorfi, ossia LV-426, noto anche come Acheron, luna del pianeta Calpamos, parte del sistema solare della stella Zeta² Reticuli, situata a 39 anni luce dalla Terra.

reebok JPG

Nel frattempo, se siete tra quelli rimasti a bocca asciutta per quanto riguarda le Alien Stomper, potete sempre consolarvi con la notizia diffusa da Neill Blomkamp regista di Alien 5 (ma famoso per District 9).

Blomkamp ha infatti condiviso sulla propria pagina Instagram un concept art che raffigura una versione adulta di Newt, che nel cult del 1986 era interpretata da Carrie Henn: un ulteriore conferma dunque del ritorno di un personaggio che si credeva morto, essendo stato eliminato nell’incipit di Alien 3 di David Fincher, l’episodio considerato peggiore dai fan della saga.

newt

Alien 5, pur tenendo in qualche modo conto di quanto accaduto nel terzo e nel quarto episodio si porrà invece in diretta successione con i primi due film della saga.

Il film non ha ancora una data precisa per l’inizio delle riprese, dato che i produttori hanno deciso che il regista Ridley Scott avrebbe girato prima il suo Alien: Paradise Lost, ma comunque Sigourney Weaver, che tornerà nel ruolo di Ripley, ha già confermato che il film si farà e che è solo questione di tempo.

Alien quadrilogy
 Alien Quadrilogy - H.R. Giger Edition (Edizione Limitata Esclusiva Amazon) (6 Blu-Ray) Alien Quadrilogy - H.R. Giger Edition (Edizione Limitata Esclusiva Amazon) (6 Blu-Ray)
 Alien Quadrilogy (4 Dvd) Alien Quadrilogy (4 Dvd)
 Alien. La storia illustrata Copertina rigida – 13 gen 2014 Alien. La storia illustrata Copertina rigida – 13 gen 2014