Renfield: Nicholas Cage è Dracula nelle prime immagini dal set

Renfield: Nicholas Cage è Dracula nelle prime immagini dal set

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Nicholas Cage sarà Dracula in Renfield, nuovo film ispirato al mito del leggendario vampiro. Al centro di questa nuova trasposizione del classico di Bram Stoker realizzato dal regista Chris McKay (The Tomorrow War) vedremo il servitore inglese del vampiro, Renfield, interpretato da Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, X-Men: First Class).

Renfield: Nicholas Cage è Dracula nelle prime immagini dal set

Renfield sarà una commedia horror, alla cui scrittura ha partecipato anche Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead. Il personaggio di Renfield, nel romanzo di Bram Stoker, era il folle servitore di Dracula e in passato è già stato portato al cinema da attori del calibro di Bela Lugosi, Klaus Kinsky e Tom Waits. Nonostante il titolo di questa nuova trasposizione del mito di Dracula sia basato proprio su Renfield, non stupisce che la presenza di Nicholas Cage nei panni del conte Vampiro sia al centro della curiosità dei fan.

A svelare che Nicholas Cage sarà Dracula in Renfield è stata la rivista People, che dal proprio account Twiterr ha mostrato le prime foto dell’attore nei vistosi panni del vampiro per eccellenza.

Difficile capire cosa potrà riservarci Nicholas Cage come vampiro, anche se l’attore ha svelato di essersi ispirato per questa performance a David Bowie e al proprio padre, August Coppola. Non sfugge, a un’occhiata attenta, come il look di Cage ricordi alcune atmosfere di Dark Shadows, film a tema di Tim Burton che aveva mostrato un’estetica simile a quella che sembra ispirare la produzione di Renfiedl. Per quanto riguarda lo spirito che ha animato la nascita di questo film, è stato Robert Kirkman  a dare la cifra di questa storia in una recente intervista al podcast Fat Man Beyond:

“Stiamo girando questo incredibile film con la Universal, un focus sulla figura di Renfield. È la storia della sua carriera come servitore di Dracula e che lavoro merdoso sia. È divertente, una commedia estremamente violenta perché ho potuto metterci il becco, ed è violenta!”