Ritorna in televisione l’anime Tutor Hitman Reborn!

L’anime Tutor Hitman Reborn!, adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Akira Amano, arriva su Italia 2!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Ve lo avevamo annunciato che l’anime Tutor Hitman Reborn!, adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Akira Amano, sarebbe ritornato in televisione, precisamente per la prima volta in chiaro sul canale Mediaset Italia 2. Non avevamo ancora una data d'uscita, fino ad ora. Yamato Video ha infatti svelato che l'anime debutterà su Italia 2 a partire dal 18 agosto, alle ore 15.55 con 3 episodi consecutivi, da Lunedì a Venerdì.

L’anime Tutor Hitman Reborn!

L’anime Tutor Hitman Reborn! è stato creato dallo Studio Artland. Direttore della serie è Kenichi Imaizumi mentre Nobuaki Kishima si è occupato della composizione della serie. Hideki MitsuiKazuhisa SakaguchiMasashi Suzuki e Nobuaki Kishima sono gli sceneggiatori, Masayoshi Tanaka si è occupato del character design e Toshihiko Sahashi della musica.

In Italia, la prima stagione dell’anime (recuperate il DVD su Amazon!) è stata pubblicata in home video da Yamato Video in un box che contiene tutti e 26 gli episodi, ed è stata trasmessa in televisione su Man-ga (canale 149 di Sky ) dal 17 novembre 2010 al 22 marzo 2011, e in seguito è stata trasmessa in streaming nel canale di YouTube di Yamato Animation. L’anime doppiato è ora disponibile su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

Il manga di Tutor Hitman Reborn!

Tutor Hitman Reborn! di Akira Amano è stato serializzato dalla rivista Weekly Shōnen Jump dal 4 aprile 2004 al 12 novembre 2012. I singoli capitoli sono stati in seguito pubblicati da Shūeisha in formato tankōbon per un totale di 42 volumi, il primo uscito il 4 ottobre 2004, mentre l’ultimo il 4 marzo 2013.

In Italia il manga, dopo una prima pubblicazione interrotta da parte di Planeta DeAgostini, è pubblicato dalla casa editrice Star Comics:

Tsunayoshi è un impacciato adolescente giapponese come tanti, ma il suo nuovo insegnante privato di origini italiane, il misterioso e “infantile” Reborn, ha grandi progetti per lui! Dal suo bizzarro tutor, Tsuna apprende infatti di essere l’erede designato di una delle più potenti famiglie mafiose attualmente in attività, i Vongola, con cui il ragazzo scopre di essere imparentato alla lontana. Inizia così per Tsuna una serie di (dis)avventure durante le quali il nostro dovrà imparare a destreggiarsi tra potenti nemici decisi a eliminarlo, nuovi membri della “famiglia” e colpi speciali dagli effetti strabilianti!