Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Rivelata la collector edition del gioco di ruolo di Star Trek. Un cubo Borg e decine di contenuti speciali

Modiphius apre i pre-ordini del nuovo Borg Cube Set per Star Trek RPG

Modiphius Entertainment apre i preordini per la nuova collector’s edition destinata al gdr di Star trek.

Direttamente dal loro sito:

Modiphius Entertainment, presenta il Borg Cube Box Set per il gioco di ruolo Star Trek Adventures, pensato appositamente per i giocatori. Questo nuovissimo set conterrà il regolamento da 368 pagine nell’edizione da collezione ‘1701-D’, lo schermo del Gamemaster, oltre a un’intera serie di accessori per il gioco Star Trek Adventures, tra cui la PDF Collection con tutte e 9 le versioni PDF di Star Trek Adventures degli anni 2017-19! Modellato sull’immagine dell’astronave degli iconici nemici di Star Trek, i Borg, il cubo misurerà 30 cm per lato.

All’interno di questo speciale cofanetto (decisamente “ispirato” alla collection edition di Invisible Sun della Monte Cook Games )  troveremo: il manuale in edizione da collezione ‘1701-D’, 3 set di dadi speciali (3 dadi Command, 3 Sciences e 3 Operations), un set di token Minaccia e Momento, una mappa, schede da consultazione, lo schermo del Gamemaster con design Borg, inserti in gommapiuma per le miniature, la Star Trek Adventures PDF Collection.

Rilasciato nel 2017, dopo un’intensa fase di collaborazione con i fan di tutto i mondo e con la partecipazione di un team di esperti della serie, Star Trek Adventures permette di rivivere le avventure della famosa nave della flotta spaziale dalla serie originale fino alla più recente Enterprise.

Sviluppato sulla base del 2d20 system, il gioco si basa sulla combinazione di tratti o caratteristiche (non sempre positive) proprie dei diversi personaggi per affrontare le diverse sfide. Sfide che spaziano dal più duro combattimento a fini manovre diplomatiche, passando per momenti esplorativi sulle astronavi. Elemento fondamentale dei personaggi è la Reputazione che influenzerà nel bene o nel male l’andamento delle loro carriere e la possibilità di superare o fallire in determinate prove.

Attualmente disponibile solo per il pre-ordine, e ancora in fase di lavorazione, questa edizione da collezione sarà in vendita da marzo ad un prezzo di vendita previsto di 257,99$ (225,99€)