Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Rivelate le date della nuova trilogia di Star Wars

È stato annunciato da The Walt Disney Company che una nuova trilogia di Star Wars arriverà molto presto, precisamente ogni due anni a partire dal 2022.

Anche se questo dicembre la saga degli Skywalker giungerà al termine dopo 9 film, la Disney è subito pronta a ripartire con il brand.. a dispetto della “pausa di meditazione” che era stata dichiarata come necessaria solamente qualche settimana fa. Mentre Disney+ si colora di serie tv come The Mandalorian, è stato annunciato da The Walt Disney Company che una nuova trilogia dedicata a Star Wars arriverà molto presto.

La nuova produzione avrà inizio fra tre anni, nel 2022, cadenzando le uscite ogni 2 anni. Preparatevi quindi a vedere tre nuovi capitoli di Star Wars al cinema, rispettivamente nel 2022, 2024 e 2026. Tutte e tre le pellicole, ovviamente rilasciate ad anni alterni, usciranno nel week-end pre-natalizio.

Andando a spulciare il calendario e facendo due conti veloci, ecco le possibili date nelle quali i fan di Star Wars potranno sedersi e vedere come proseguiranno le vicende che vedono coinvolti Jedi e Sith:

  • Star Wars Episodio X – 16 dicembre 2022
  • Star Wars Episodio XI – 20 dicembre 2024
  • Star Wars Episodio XII – 18 dicembre 2026

Chi sarà chiamato a gestire, dirigere e scrivere questa nuova trilogia ancora non è noto: si è parlato molto sia di Rian Johnson sia dei creatori de Il Trono di Spade (David Benioff e D.B. Weiss), eppure ad ora non c’è nessuna conferma.

Star Wars: The Force Awakens..L to R: C-3PO (Anthony Daniels), Admiral Statura (Ken Leung), and General Leia Organa (Carrie Fisher)...Photo Credit: David James....Lucasfilm 2015

Insomma, sembra proprio che l’annuncio fatto da Lucasfilm poco tempo fa fosse fuorviante: all’effettivo, nel  mondo del cinema tre anni non sono una pausa così lunga da poter esser definita come particolare.
Anzi, probabilmente questo susseguirsi di pellicole di Star Wars non lascerà nemmeno il tempo ai fan di digerire la trilogia di trilogie degli Skywalker.

Non è stata infine rivelata nessuna informazione riguardante eventuali film spin-off (come successo con Rogue One e Solo), che magari potrebbero “alleviare” l’astinenza da Guerre Stellari tra un anno e l’altro.

Il prossimo film della saga – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams e ufficialmente nono capitolo della saga degli Skywalker – arriverà sul grande schermo dal 18 dicembre.

Se siete fan della trilogia originale e della trilogia prequel, non lasciatevi scappare il cofanetto contenente i primi 6 film di Star Wars.