Gadget

Rivelati i nuovi set Lego Harry Potter. Arriva anche il Nottetempo!

Buone notizie per gli appassionati Lego amanti di Harry Potter, la linea di mattoncini dedicata al noto maghetto è destinata ad ampliarsi ulteriormente nei prossimi mesi. La casa produttrice di Billund ha infatti in programma almeno sei nuove scatole che riprodurranno alcune scene memorabili tratte da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Vediamo quindi nel dettaglio le novità che vedremo nel catalogo in uscita questa estate: 75957 – The Knight Bus, 75947 – Hagrid’s Hut: Buckbeak’s Rescue,  75945 – Expecto Patronum, 75946 – Hungarian Horntail Triwizard Challenge, 75948 – Hogwarts Clock Tower e 75964 – Lego Harry Potter Advent Calendar.

75957 – The Knight Bus

Lego Harry Potter

Questo set riproduce il Nottetempo, l’autobus viola a tre piani dei maghi che Harry utilizza per la prima volta ne Il Prigioniero di Azkaban durante la sua rocambolesca fuga dai Dursley. Il set consta di 403 pezzi e l’autobus, esattamente come da descrizione di J.K. Rowling, può essere arredato al suo interno con dei letti. All’interno troverete le minifigure di Harry Potter, Stan Shunpike (Stan Picchetto) e Ernie Prang (Ernie Urto).

75947 – Hagrid’s Hut: Buckbeak’s Rescue

Lego Harry Potter

Il set 75947  da 496 pezzi, ricostruisce la capanna di Hagrid durante l’esecuzione/salvataggio dell’ippogrifo Fierobecco. La scatola contiene le minifigure di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, il Ministro della Magia Cornelius Fudge (Cornelius Caramel), the executioner (Walden Macnair), Fierobecco e Hagrid.

75945 – Expecto Patronum!

Lego Harry Potter

Il set più piccolo di questa tornata, solo 121 pezzi, riprodurrà la scena in cui Harry riesce a eseguire con successo l’Incanto Patronus, in difesa di Sirius, contro i Dissennatori, ne il Prigioniero di Azkaban. All’interno della scatola troverete le minifigure di Harry Potter, Sirius Black, due Dissennatori e il Patrono cervo.

75946 – Hungarian Horntail Triwizard Challenge

Lego Harry Potter

Il set che riproduce la prima sfida del Torneo Tremaghi vede Harry alle prese con un temibile Ungaro Spinato.
Con i suoi 265 pezzi potrete infatti costruire il drago, l’uovo dorato e la tenda in cui avviene il sorteggio, mentre nella scatola troverete i seguenti personaggi: Harry Potter, Viktor Krum, Fleur Delacour e Cedric Diggory.

75948 – Hogwarts Clock Tower

Lego Harry Potter

Uno dei momenti più belli di tutto Il Calice di Fuoco è senza dubbio il Ballo del Ceppo, in cui i nostri protagonisti si ritroveranno nella Sala Grande per una serata di ben educate frivolezze. Questo è il set più grande tra queste novità, si compone di 922 pezzi e presenta le minifigure dei personaggi in versione da gala. Troverete quindi nei loro abiti da cerimonia Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Fleur Delacour, Cedric Diggory, Viktor Krum, Albus Silente e Madame Maxime.

75964 – Lego Harry Potter Advent Calendar

Lego Harry Potter

Oltre ai classici calendari a tema City, Friends e Star Wars, finalmente la linea si arricchisce con uno dedicato al Natale ad Hogwarts. Come ogni calendario dell’avvento in piena regola, anche questo presenta 24 sorprese che vi accompagneranno ogni giorno a partire dal primo dicembre, permettendovi di ricreare l’atmosfera festiva che si respira nella scuola di magia e stregoneria durante il periodo natalizio. Tra i vari elementi nascosti tra le finestrelle, il calendario conterrà le minifigure di: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, la professoressa McGrannitt, Albus Silente, il professor Vitious e Hedwige.