Robert Pattinson protagonista del nuovo film di Bong Joon-ho

Robert Pattinson protagonista del nuovo film di Bong Joon-ho! Si ispirerà al romanzo di Edward Ashton.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

Era solo un ragazzo quando nel 2008 venne scelto per interpretare il vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica di Twilight. Da allora, Robert Pattinson ha fatto tantissima strada, diventando uno degli attori più ricercati da rinomati registi grazie alle sue doti attoriali. Basti pensare a Christopher Nolan che lo ha voluto in Tenet; Antonio Campos in Le strade del male; James Gray in Civiltà perduta; e sarà presto al cinema con The Batman di Matt Reeves.

Robert Pattinson protagonista del nuovo film di Bong Joon-ho

A loro si aggiunge ora un altro celebre regista, il Premio Oscar Bong Joon-ho, che con Parasite vinse nel 2020 ben quattro statuette (Miglior film; Miglior regista; Migliore sceneggiatura originale; Miglior film internazionale). Secondo Deadline, il sudcoreano Bong Joon Ho sta già lavorando a un nuovo progetto internazionale con la Warner Bros. e vorrebbe nel ruolo del protagonista proprio Pattinson, che sarebbe al momento in trattative. Si tratta di un adattamento del romanzo di fantascienza Mickey7 di Edward Ashton, che sarà pubblicato a febbraio negli Stati Uniti.

Al momento non si conoscono maggiori dettagli sul cast, la sinossi o la data di uscita. Quello che sappiamo è di cosa parla il libro di Ashton. È stato descritto come un thriller psicologico che si pone tra The Martian e Dark Matter:

Si tratta di una storia di fantascienza basata sulle avventure di un mercenario, Mickey7 (da qui il titolo dell'opera), che parte per una spedizione umana con l'obbiettivo di colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. E quando per l'equipaggio la situazione diventa troppo pericolosa, persino suicida, Mickey7 sembra la persona giusta a cui rivolgersi: ogni volta che muore, si rigenera in un nuovo corpo conservando la maggior parte dei ricordi. Ma cosa succederà dopo le sei morti?

In una recensione  pubblicata via Variety, lo scrittore Jason Pargin ha definito il romanzo come una combinazione unica di concetti di fantascienza che invitano alla riflessione. Fantascienza che nelle mani di Bong Joon-ho, sia nell'adattamento della sceneggiatura che nella direzione, non si limiterà a essere una copia del libro originale. Infatti è già emerso che, più che adattarla, Joon-ho si ispirerà al romanzo.

Robert Pattinson debutterà presto con The Batman, un nuovo racconto sull'Uomo Pipistrello di DC Comics che promette di essere più oscuro e violento che mai. Così, l'attore entra nel mondo dei supereroi di Hollywood. Ricordiamo cheil film uscirà nei cinema italiani il 03 marzo 2022.