Cinema e Serie TV

Robin’s Wish: pubblicato il nuovo trailer del documentario su Robin Williams

La tragica scomparsa di Robin Williams ha lasciato una sorta di voragine nel cuore di molti fan sparsi per il mondo. Il nuovo documentario, dal titolo Robin’s Wish, cercherà di colmare quel vuoto, mostrando gli ultimi giorni di vita dell’attore e i progetti a cui stava lavorando, proprio in quelle ore che precedettero la sua morte. Potete vedere il video al link sottostante.

Il documentario darà ai fan un intimo e personale sguardo sull’uomo che ha intrattenuto il suo pubblico per anni e che, negli ultimi tempi, ha strenuamente combattuto contro la demenza a corpi di Lewy, una grave malattia degenerativa. La moglie dell’attore, Susan Schneider Williams, e il regista di Una Notte al Museo, Shawn Levy, aprono il sipario sulle ultime settimane e gli ultimi giorni di vita di Robin Williams, ponendo la luce sulla sua forza e la sua umanità.

Shawn Levy ricorda gli ultimi giorni di lavoro al terzo capitolo del franchise Una Notte al Museo: “Era l’ultimo film, era chiaro che qualcosa stava accadendo a Robin. Ricordo che mi disse che gli stava succedendo qualcosa, che non si sentiva più lo stesso”. Per la famiglia e gli amici le cose sono diventate molto chiare dopo che la moglie fu messa al corrente del rapporto del coroner che rivelava il mostro con cui Robin Williams ha avuto a che fare durante l’ultimo periodo della sua vita.

Generico Attori

Susan Schneider ha recentemente dichiarato: “Sono stata convocata per leggere il rapporto del medico legale, ed è stato lì che ho iniziato a capire cosa stesse realmente succedendo. Mio marito stava combattendo contro una malattia mortale. Tutte le zone del suo cervello erano state attaccate dalla malattia. Questa esperienza l’ha totalmente disintegrato“. Infatti, come spiega il medico Bruce Miller, la demenza a corpi di Lewy è una malattia devastante. Questa incrementa l’ansia, l’insicurezza causando delle delusioni che non possono essere minimamente comprese da persone sane.

Robin’s Wish, come da descrizione, sarà un ritratto intimo di Robin Williams e sul suo carattere forte, sarà la storia vera di ciò che è realmente accaduto ad uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi, e di cosa la sua mente ha dovuto combattere nei suoi ultimi giorni di vita.

Vi consigliamo l’acquisto a questo link dell’intensa biografia dell’attore scritta da Dave Itzkoff.