Cinema e Serie TV

Ron Howard smentisce le voci su un sequel di Solo: A Star Wars Story

Il regista Ron Howard ha recentemente dichiarato che non ci sono programmi per un sequel di Solo: A Star Wars Story. Distribuito nel 2018 il prequel della trilogia classica di Star Wars è stato il secondo film antologico del franchise dopo il grande successo di pubblico e critica di Rogue One, film diretto da Gareth Edwards. Entrambe le pellicole hanno avuto una produzione ricca di tumulti e colpi di scena, ma a distanza di due anni, Solo fa ancora parlare di sé. 

SOLO: A STAR WARS STORY.Alden Ehrenreich is Han Solo and Joonas Suotamo is Chewbacca
solo 3

Nel film vediamo Alden Ehrenreich vestire i panni di un giovane Han Solo, personaggio interpretato da Harrison Ford nella trilogia originale e anche nelle ultime produzioni Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Solo: A Star Wars Story ha potuto contare su un cast di tutto rispetto e ricordiamo l’ineccepibile interpretazione di Donald Glover nei panni del giovane Lando Calrissian e Emilia Clarke nel ruolo di Qi’ra. Nel cast, poi, spiccavano i nomi di Paul Bettany (Dryden Vos) e Whoody Harrelson (Tobias Backett).

Se pensavate di vedere questo cast stellare riunito in un atteso sequel, Ron Haward ha fatto crollare tutti i sogni dei (pochi) fan. Il regista, infatti, intervistato dall’emittente radiofonica Radio Andy è stato interrogato circa i piani su un sequel di Solo. Il regista ha confermato che non c’è nessun piano in vista e che il film è stato sicuramente un successo “di nicchia” ma ha avuto una produzione davvero molto complessa.

Han Solo

Come ricorderete, il film è stato il primo disastro al botteghino per un film del franchise di Star Wars. Questo insuccesso non è dovuto solamente dalla scarsa qualità del film, ma anche dalle tempistiche di distribuzione. Infatti Solo: A Star Wars Story è uscito nelle sale cinematografiche solamente cinque mesi più tardi rispetto a Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Inoltre, il film è uscito in estate e il diretto competitor del film era Avengers: Infinity War seguito da un altro film Marvel, Deadpool 2. 

Se volete rivivere le avventure del giovane Han Solo nel film Solo: A star Wars Story, vi consigliamo l’acquisto del blu-ray a questo link.