Action Figure

Saint Seiya, Aiolos di Sagitter Myth Cloth EX (Revival) da Tamashii Nations

Da Bandai e Tamashii Nations arriva la notizia di una nuova ristampa, Aiolos di Sagitter, per linea Myth Cloth EX, la fortunata serie di action figure da collezione rivolta ai fan di Saint Seiya (opera nota in italia come “I cavalieri dello Zodiaco”). Ognuna delle figure di questa serie propone i personaggi più iconici dell’anime con facoltà di essere esposti sia in forma di Cavaliere che di Totem che raffigura l’animale o il simbolo zodiacale.

Aiolos di Sagitter era uno dei dodici Cavalieri d’Oro a servizio della dea Athena apparso nel manga e anime Saint Seiya. Aiolos, fratello maggiore di Aiolia del Leone era cavaliere di rara destrezza e dedizione alla Dea che perì nella “notte degli inganni” quando, per proteggere la piccola (nuova incarnazione della Dea), venne colpito a sangue dal Sommo Sacerdote (che in realtà era un travestimento di Saga, cavaliere dei Gemelli) e da Shura di Capricorn. Le ferite riportate dal Cavaliere gli costarono la vita ma gli permisero di affidare la piccola a Mitsumasa Kido, che in seguito la adottò e la nascose al mondo con il nome di Saori Kido.

La figure, creata con un corpo in pvc e piedi in metallo, detiene alcuni fori e specifici incastri lungo le parti del corpo e gli arti che gli consentono di indossare le parti di armatura a loro volta realizzate in metallo (per la maggior parte) e plastica. Rispetto alla precedente versione questa nuova edizione sarà dotata di piccoli accorgimenti correttivi nella colorazione di alcuni elementi dell’armatura e dall’inserimento in confezione di un accessorio del tutto inedito, la piccola figure di Saori Kido infante. Questo tipo di bonus in precedenza era stato inserito solamente per la linea D.D.Panoramation, chiaramente il prodotto diventa interessante, oltre che per i collezionisti di vecchia data anche per chi ha iniziato a collezionare questi personaggi da poco.

Aiolos di Sagitter Myth Cloth EX (Revival) è al momento in preordine ad un prezzo di circa 137,99 euro con uscita stimata per il mese di Gennaio 2021 in Giappone e nei mesi successivi in Italia. Questo tipo di prodotti in Italia sono distribuiti da Cosmic Group.

Se non sapevi dell’esistenza di questa serie di Action Figure ti consigliamo dove acquistare le ultime uscite. Clicca Qui