Action Figure

Saint Seiya, arriva Seiya Sagitter in Oro 24k

Tamashii Nations, la divisione per collezionisti di Bandai Spirits, ha da pochi giorni annunciato una nuova edizione del Myth Cloth EX di Seiya Sagitter. Questa nuova uscita si differenzierà dalla precedente release (già disponibile per l’acquisto on line) per la particolare finitura grazie alla bagnatura dei pezzi in Oro 24k facendone un autentico oggetto da collezione per cui i fan e collezionisti andranno in estasi.

Saint Seiya è un manga scritto e disegnato da Masami Kurumada, divenuto successivamente anche anime conosciuto in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco. La storia è collocata in un mondo simile al nostro dove i Cavalieri della Dea Athena combattono per la giustizia. La forza dei Cavalieri, qui chiamati Saint, è quella di sfruttare il potere chiamato “cosmo”, la stessa energia che ha dato origine all’universo, per generare colpi potentissimi. Ogni cavaliere viene insignito del titolo dopo un durissimo addestramento ed ottiene una armatura che rappresenta una costellazione dello Zodiaco. Esistono varie caste di Cavalieri dello Zodiaco ed ognuna è identificata dal grado di forza e dal materiale di cui è composta l’armatura. Cavalieri di Bronzo (di cui fanno parte i protagonisti), Cavalieri d’Argento ed infine i Cavalieri d’Oro. Questi ultimi sono l’élite dei guerrieri di Athena, in tutto 12, portando i nomi e le vestigia sacre dello Zodiaco. Seiya che nella serie è il Cavaliere di Pegaso riceve in eredità da Aiolos la sua armatura per tramandare alla nuova generazione di Saint i suoi valori e la salvezza della Dea.

La figure sarà composta da un corpo di ultima generazione utilizzato per la linea Myth Cloth EX e grazie a vari fori ed incastri studiati lungo il corpo potrà a tutti gli effetti indossare l’armatura. Quest’ultima, in ottemperanza a quanto visto nella serie risulterà assolutamente fedele ed in grado di permettere al personaggio di muoversi in totale libertà. Ma il bello di questa linea che è anche la sua fortuna è quello di poter esporre la figure anche nella configurazione che raffigura il segno zodiacale e quindi in questo caso il Sagittario.


Seiya Sagitter Gold 24k sarà disponibile all’evento Tamashii Nations 2020 ad un prezzo suggerito di 22.000 Yen nei giorni 6-8 Novembre 2020. Ad oggi non abbiamo conferme circa la sua distribuzione Italiana pertanto se siete interessati dovrete attivare le vostre antenne e scovarlo al prezzo migliore sulla rete.

Puoi trovare tanti Myth Cloth e Myth Cloth EX in pronta consegna a questo indirizzo!