Saiyuki Reload -ZEROIN-: video promozionale e data d'uscita

Rivelata la data d'uscita di Saiyuki Reload -ZEROIN-

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Saiyuki Reload -ZEROIN- è il nuovo capitolo dell’adattamento anime del manga di Saiyuki Reload di Kazuya Minekura, precisamente dell’arco narrativo Even a Worm, pubblicato in Italia dalla casa editrice Dynit. Ora, l’account Twitter ufficiale della serie ha rivelato che l’anime debutterà il 6 gennaio 2021 e per l’occasione ha pubblicato un nuovo video promozionale e due key visual.

Nuovo video promozionale e key visual per Saiyuki Reload -ZEROIN-

Saiyuki Reload -ZEROIN- è realizzato dallo studio Liden Films famoso per gli anime La Leggenda di Arslan, Hanebado, Magical Senpai mentre Noriko Ogura (Macross Frontier) cura il character e il prop design e supervisiona la direzione delle animazioni.

Questa le due nuove key visual:

Per quanto riguarda il cast ritornano i doppiatori storici Toshihiko Seki (Genjou Sanzo), Soichiro Hoshi (Son Goku), Akira Ishida (Cho Hakkai) e Hiroaki Hirata (Sha Goujo). A questi si aggiungono: Kouichi Toochika (Hazel Grouse), Rikiya Koyama (Gatti “Gat” Nenehawk) e Houchu Ohtsuka (Ni Jianyi).

 

Qui sotto potete guardare il video promozionale:

https://www.youtube.com/watch?v=or5DxfsrTSE&feature=emb_logo

Saiyuki: il franchise

Saiyuki è l’originale serie di manga “fantasy road movie” del 1997 liberamente ispirato al romanzo cinese Journey to the West (Saiyuki in giapponese), di Kazuya Minekura.

Della serie fanno parte gli spin-off Saiyuki Gaiden e Saiyuki IbunSaiyuki Reload Blast è invece il sequel, lanciato sul Comic Zero Sum di Ichijinsha nel 2009, anche se la sua pubblicazione è andata a rilento a causa della salute di Kazuya Minekura. In Italia il manga, che potete acquistare su Amazon, è disponibile grazie a Dynit:

Questa notte la luna è straordinariamente piena. Genjo Sanzo ricorda il suo incontro con Son Goku e il momento in cui gli fu svelata la vera natura di quello che appare come un ragazzo del tutto normale, tranne forse per l’insaziabile appetito che lo contraddistingue. Non ci sono dubbi che in quel corpo coesistano due Goku: Il sentimentale e il sanguinario, il bambino e il demone…Durante uno scontro, il gruppo di Sanzo fa la conoscenza di un personaggio affascinante ed eccentrico, che indossa vesti ricercate a dispetto dell’abilità che dimostra nel combattimento. Viaggia insieme a un gigantesco compagno monco, e porta al collo un ciondolo che raffigura una stella a sei punte inscritta in un cerchio. Chi è, e che parte avrà nel destino dei nostri eroi?

Il manga di Saiyuki è stato adattato in un’omonima serie anime, composta da 50 episodi e trasmessa in Italia su MTV tra il 2002 e il 2003 grazie a Dynit. Saiyuki Reload era stato parzialmente adattato in un anime intitolato Reload Gunlock, composto da 24 episodi andati in onda nel 2004 in Giappone mentre in Italia è ancora inedito.