Libri e Fumetti

saldaPress pubblicherà Undiscovered Country di Snyder, Soule & Camuncoli

Durante un live sui propri canali social, saldaPress ha annunciato l’arrivo in Italia di Undiscovered Country di Scott Snyder, Charles Soule e Giuseppe Camuncoli. Si tratta di una nuovissima serie Image che ha già polverizzato i record di vendita negli USA.

Undiscovered Country è stata candidata agli Eisner Award 2020 come Miglior Nuova Serie, è stata già opzionata per diventare un film,  ed è stata indicata da Robert Kirkman come possibile erede di The Walking Dead oltre a comparire oramai regolarmente tra i bestseller del New York Times.

Il primo volume di Undiscovered Country uscirà a novembre e si intitolerà Destino.

Foto generiche

Le ragioni del successo negli USA e il motivo per cui le più importanti case editrici europee e mondiali hanno cercato fin da subito di acquisire i diritti di pubblicazione di Undiscovered Country sono prima di tutto legate alla fama dei suoi creatori. Scott Snyder e Charles Soule sono due dei più apprezzati sceneggiatori statunitensi contemporanei, grazie al loro lavoro su Justice League, Batman, Wytches, Daredevil e moltissimi altri titoli, mentre l’italiano Giuseppe Camuncoli, oltre al decennale lavoro su The Amazing Spider-Man e lavori indipendenti come Green Valley, è ormai da tempo consacrato tra i disegnatori più importanti del mercato europeo e statunitense.

Queste le dichiarazioni del direttore di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli:

Undiscovered Country porta alle estreme conseguenze una tendenza della politica e della storia americana contemporanea, e la intreccia – in modo quasi profetico, si potrebbe dire – con una pandemia globale. È esattamente quel tipo di storia all’apparenza mainstream ma in realtà dai numerosi livelli di lettura a cui amiamo dare la caccia per il nostro catalogo. I lettori verranno trasportati in un prossimo futuro, e in una nazione isolata che un tempo era conosciuta col nome di Stati Uniti d’America: una terra che è stata avvolta nel mistero dopo essersi murata fuori dal resto del mondo senza spiegazioni trenta anni prima. Quando un gruppo di persone scelte, in cerca di una cura per una pandemia globale, viola i confini degli Stati Uniti, tutti si trovano rapidamente a dover lottare per la propria sopravvivenza in quello strano e ora potenzialmente mortale continente perduto.

Acquista Green Valley edito da saldaPress e disegnato da Giuseppe Camuncoli cliccando QUI.