Samuel L. Jackson preferisce i fumetti DC Comics

A sorpresa, Samuel L. JAckson preferisce i fumetti DC Comics rispetto a quelli Marvel

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Non potrebbe esistere un Marvel Cinematic Universe senza il Nick Fury di Samuel L. Jackson. Il direttore dello S.H.I.E.L.D è stato interpretato dall’attore sin dal primo film del MCU, Iron Man (2008), e ironicamente è modellato sulla versione del personaggio vista in Ultimates, dove gli autori si erano ispirati proprio all’attore di colore per dare vista a questa variante della spia americana. Tuttavia, a sorpresa arriva una rivelazione per i fan della Casa della Idee: Samuel L. Jackson è un fan di DC Comics.

A sorpresa, Samuel L. Jackson preferisce i fumetti DC Comics rispetto a quelli Marvel

La rivelazione che Samuel L. Jacson sia un fan di DC Comics arriva dal podcast Happy Sad Confused, dove è stato lo stesso autore a svelare questa sua passione, quando gli è stato chiesto se sarebbe disposto a interpretare un personaggio del DCEU, l’universo cinematografico di DC Comics:

“Insomma, noi attori siamo tutti mercenari. E’ ciò che facciamo, recitiamo per chi dobbiamo recitare, ma non so se leggerà mai una sceneggiatura di DC che mi entusiasmi al punto di farmi volere la parte. Mi spiego, sono un fan dei fumetti, leggo comics da sempre. E a essere onesto, non leggo nemmeno fumetti Marvel…mi capita di vederli, e quando ho scoperto che sarei stato Nick Fury, improvvisamente mi sono visto e ho pensato ‘Che ci faccio su questa copertina?’. Tutto qua, poi lo ho rimesso a posto. Sai, per tutta la mia vita ho letto fumetto di DC Comics”

Nonostante questa preferenza, il Nick Fury del Marvel Cinematic Universe ha comunque celato di avere un personaggio della Casa delle Idee tra i suoi supereroi preferiti:

“Siamo tutti passati da personaggi come Superman, Batman, Silver Surfer…Aquaman, visto che ero un nuotatore. Io ero un appassionato di DC Comics. Ma non saprei spiegare cosa questo possa smuovere sul piano dei film”

Eppure è stato proprio il mondo Marvel ad avere dato a Nick Fury le sembianze di Samuel L. Jackson con Ultimate Marvel Team-Up #5 nel 2001, quando Bryan Hitch, dopo che Mike Allred e Brian M. Bendis avevano creato la nuova versione del personaggio, modellò definitivamente i lineamenti del personaggio di quelli dell’attore, rendendolo una scelta obbligata al momento del casting alla nascita del Marvel Cinematic Universe.