Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Sanctum, arriva un gioco da tavolo ispirato a Diablo!

Il creatore di Adrenaline, Filip Neduk, ha sviluppato un nuovo gioco da tavolo, chiamato Sanctum. Si tratta di un nuovo RPG ispirato a Diablo.

Chzech Game Editors ha annunciato ufficialmente Sanctum, un nuovo gioco da tavolo sviluppato da Filip Neduk, ispirato a Diablo, celebre titolo hack-and-slash di Blizzard.
Neduk, per chi non lo conoscesse, è l’autore autore artefice del gioco di successo Adrenalina ,distribuito in italia da Cranio Creations, e di Goblins inc.

Sanctum cerca di portare sul tavolo di tutti gli appassionati la stessa esperienza offerta dal videogioco di Blizzard, mettendo nelle mani dei giocatori il destino di tutte le specie viventi. Vestendosi nei panni di eroi, il gruppo di giocatori avrà  il compito di eliminare le continue orde di nemici, preparandosi (naturalmente) alla sfida estrema con il boss finale.

Oltre all’incombente avanzata nemica ciascun giocatore dovrà anche necessariamente “guardarsi le spalle” perché sarà possibile effettuare azioni di attacco verso gli altri partecipanti alla sessione di gioco. Come se non bastasse, sempre nell’ottica di mantenere il feeling con il prodotto videoludico, in Sanctum sarà presente un elaborato sistema di progressione dei personaggi che permetterà ai giocatori di ottenere equipaggiamenti sempre più potenti e performanti, fondamentali per fronteggiare costantemente sia i nemici demoniaci sia gli avversari “umani” che si presenteranno durante la partita.

Sanctum, da quanto ad oggi diffuso, debutterà ufficialmente nel mese di ottobre con un prezzo di vendita non ancora rivelato.

In attesa di Sanctum se volete “scaldarvi” con un altro gioco  a tema videogame vi consigliamo di dare un’occhiata a Doom