Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Savage Worlds: la nuova edizione al Modena Play 2019

SpaceOrange42 annuncia l'uscita di Savage Worlds Adventure Edition, la nuova edizione del gioco di ruolo Savage Worlds, in occasione del Modena Play 2019.

È di ieri l’annuncio da parte di SpaceOrange42 del lancio, sul mercato dei giochi di ruolo, dell’edizione italiana di Savage Worlds Adventure Edition in occasione della manifestazione Modena Play che si terrà dal 5 al 7 aprile nella ridente cittadina emiliana.

Savage Worlds di Pinnacle Entertainment Group è un sistema di gioco di ruolo “generico” che pone l’accento sulla azione frenetica e sull’ eroismo dei personaggi e vanta una pletora di ambientazioni illustri, tra cui spicca senz’ombra di dubbio quella di Deadlands, il famoso GDR western/horror.savage worlds

Savage Worlds Adventure Edition è la nuova edizione di Savage Worlds ed è il frutto di quindici anni di continua comunicazione tra gli autori e la propria base di giocatori, che ha sempre avuto modo, attraverso svariati canali, di poter esprimere i propri commenti e suggerimenti.

Sono numerose le novità introdotte da questa nuova edizione, tra cui una nuova e rapidissima meccanica pensata appositamente per gli inseguimenti, nuovi modi di utilizzare i Benny, la possibilità di affrontare i combattimenti con un approccio maggiormente volto alla narrazione condivisa e tutta una serie di nuove regole oltre allo svecchiamento di quelle esistenti.

Infine, cosa che farà felice gli appassionati di Savage Worlds, tutte le ambientazioni e i manuali usciti finora per l’edizione precedente saranno ancora pienamente utilizzabili, previo alcuni semplici adattamenti.