Schumacher: ecco il trailer ufficiale del documentario Netflix

Il 15 settembre prossimo sarà pubblicato su Netflix il documentario sulla leggenda della Formula 1 Michael Schumacher. Ecco il primo trailer ufficiale!

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Il 15 settembre prossimo sarà pubblicato su Netflix il primo documentario sulla leggenda delle corse automobilistiche di Formula 1 Michael Schumacher. La produzione vedrà filmati dell'infanzia del campione quando ha iniziato con i kart, ma anche interviste con la sua famiglia, i momenti salienti delle sue vittorie più importanti e tanto altro ancora.

Schumacher: trailer ufficiale e dettagli sul documentario

Da poche ore è stato condiviso il primo trailer ufficiale che pone un primo sguardo a quello che sarà senza dubbio un documentario unico che mostrerà sia la vita che la carriera di uno dei piloti più vincenti di tutti i tempi. Inoltre, oltre alla sua famiglia, il documentario conterrà interviste ai migliori e più brillanti piloti della Formula 1, inclusi Mika Hakkinen e David Coulthardcosì come il suo ex capo Luca di Montezemolo, il capo della FIA Jean Todt e Bernie Ecclestone.

Ecco a voi il trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=VQn7hiAdxMg

Il documentario è prodotto da Benjamin Seikel e Vanessa Nocker che in precedenza hanno lavorato a un documentario simile sulla vita della star del tennis tedesco, Boris Becker. La produzione sarà molto simile a quella che ha realizzato il documentario sulla vita di Ayrton Senna, un altro storico pilota stellare della Formula 1. Sabine Kehm, addetto stampa di lunga data di Schumacher, a luglio, aveva dichiarato:

"Michael Schumacher ha ridefinito l'immagine professionale di un pilota da corsa e ha fissato nuovi standard. Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la sua squadra, guidandoli verso i più grandi successi. È ammirato in tutto il mondo per le sue doti di leadership”.

Con sette titoli mondiali di Formula 1 al suo attivo, Schumacher ha stabilito il record di tutti i tempi che ora condivide con Lewis Hamilton. Purtroppo, appena un anno dopo il ritiro dalle corse nel 2012, Schumacher ha subito un trauma cranico sugli sci dal quale sta ancora combattendo per riprendersi.