Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Scott Lynch ha consegnato The Thorn Of Emberlain al suo editore

A distanza di sei anni da The Republic of Thieves, Scott Lynch è finalmente pronto a pubblicare il nuovo romanzo dedicato a Locke Lamora.

Scott Lynch è un’autore fantasy conosciuto per i suoi romanzi dedicati a Locke Lamora e alle avventure dei Bastardi Galantuomini (The Gentleman Bastard). Nella giornata di ieri, l’autore ha fatto sapere di aver finalmente consegnato ai suoi editor il manoscritto del suo ultimo romanzo: The Thorn Of Emberlain.

Scott Lynch

The Thorn Of Emberlain sarà il quarto romanzo della serie dedicata ai Gentleman Bastard e proseguirà le rocambolesche avventure di Locke Lamora e Jean Tannen.
Il primo libro di Lynch, The Lies of Locke Lamora (Gli Inganni di Locke Lamora edito da Nord) ha debuttato nel 2006 riscuotendo da subito un vivace interesse e raccogliendo attorno a se un gruppo di appassionati molto tenaci, grazie all’originale ambientazione e allo stile di scrittura brillante e moderno.
Al primo romanzo sono seguiti Red Seas Under Red Skies (I Pirati dell’Oceano Rosso, sempre per Nord) nel 2007 e nel 2013 The Republic of Thieves, inedito in Italia.

Scott Lynch

La serie di romanzi, negli anni, ha riscontrato molti rinvii di pubblicazione. Le date degli ultimi due volumi – The Republic of Thieves e The Thorn Of Emberlain – hanno subito continui posticipi, a causa di imprevisti ed indisposizioni da parte di Lynch, che negli anni ha dovuto affrontare diversi problemi personali e di salute.
Con la consegna del manoscritto ai suoi editor, i fan della saga potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e attendere una data di pubblicazione ufficiale. Ci auguriamo che con lo sbloccarsi della serie anche qualche editore in Italia possa riprendere in considerazione una nuova edizione di questi romanzi.

Per gli amanti del fantasy vi consigliamo Le Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson, una delle saghe fantasy moderne più amate del momento. Il primo volume si intitola La Via dei Re.