Seconda parte di Free! – The Final Stroke: trailer e key visual

Il sito ufficiale del franchise ha rivelato il primo trailer e key visual della seconda parte di Free! – The Final Stroke

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Free! – The Final Stroke è l’ultimo progetto del franchise di Free!. Diviso in due parti, la prima ha debuttato in Giappone il 17 settembre, in ritardo secondo i piani iniziali a causa dell’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Coronavirus mentre la seconda parte debutterà il 22 aprile 2022. Ora, il sito ufficiale del franchise ha rivelato il primo trailer della seconda parte che anticipa il finale e ci mostra la canzone principale This Fading Blue eseguita dal gruppo OLDCODEX e una nuova key visual.

A proposito della seconda parte di Free! – The Final Stroke

I due film di Free! – The Final Stroke sono il "capitolo finale" del franchise. La tagline del progetto è: "Andiamo, verso il palcoscenico della gloria".

Questa la nuova key visual:

La prima parte di Free! – The Final Stroke si è classificata terza al botteghino giapponese nel suo weekend di apertura e vi è rimasta anche la settimana dopo guadagnando un totale di 280.929.400 yen (circa 2,53 milioni di dollari). Potete guardare il trailer ufficiale a questo nostro articolo.

Per quanto riguarda la produzione Eisaku Kawanami è tornato dalle precedenti stagioni del franchise per dirigere il film alla Kyoto Animation.

Eccovi il trailer della seconda parte di Free! – The Final Stroke:

Free! – Iwatobi Swim club: il franchise

L’anime di Free – Iwatobi Swim club è ispirato al light novel High Speed di Koji Ouji. Il franchise comprende tre stagioni anime televisive andate in onda nel 2013, 2014 e 2018, disponibili su Crunchyroll anche in Italia. Eccovi la trama:

Nanase Haruka ha sempre amato stare nell’acqua e nuotare. Alle elementari, Nanase Haruka, Tachibana Makoto, Matsuoka Rin e Hazuki Nagisa frequentavano lo stesso club di nuoto. Il tempo passa e nel mentre di una vita senza particolari eventi, improvvisamente incontra nuovamente Rin. Rin è giunto per sfidarlo e dimostragli di essere diventato più forte di lui. Presto insieme a Makoto e Nagisa fondano il nuovo club di nuoto Iwatobi a cui si iscriverà anche un nuovo membro, Ryugazaki Rei.

Inoltre sono stati pubblicati i film High Speed! -Free! Starting Days, prequel della prima stagione dell’anime nel 2015; Free! The Movie -Timeless Medley- the Bond e Free! The Movie -Timeless Medley- the Promise rispettivamente nell’aprile 2017 e nel luglio 2017; Free! -Take Your Marks è uscito nell’ottobre 2017. La voce più recente del franchise è stata Free! ~Road to the World~ Yume (Dream), uscito il 5 luglio 2019, una sorte di “ponte” verso il nuovo film.

  • Preordinate il manga Dance dance danseur su Amazon!