Rivelati gli archi narrativi che saranno adattati in Jujutsu Kaisen 2

Jujutsu Kaisen 2 adatterà due archi narrativi specifici in due parti che saranno trasmesse senza interruzioni.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Come riportato dal sito ufficiale della serie, Jujutsu Kaisen 2 adatterà ben due archi narrativi specifici. La seconda stagione dell'adattamento anime dell’omonimo manga scritto e disegnato da Gege Akutami (in Italia è edito da Planet Manga e potete recuperarlo su Amazon) sarà inoltre divisa in due parti che però verranno trasmesse senza alcuna pausa. Le notizie sono state accompagnate da una nuova key visual.

Rivelati gli archi narrativi che saranno adattati in Jujutsu Kaisen 2

Secondo gli ultimi aggiornamenti ufficiale, le due parti della seconda stagione di Jujutsu Kaisen verranno trasmesse nel corso del 2023.

La prima stagione si è conclusa con un cliffhanger che ha lasciato Yuji Itadori e il suo team in procinto di affrontare minacce molto più grandi di quelle appena superate. Le due parti della seconda stagione adatteranno sia l'arco Kaigyoku/Gyokusetsu che l'arco Shibuya Incident.

Qui sotto la nuova key visual per la seconda stagione:

Jujutsu Kaisen: il franchise

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon. In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice Planet Manga.

La casa editrice ha pubblicato anche il prequel della serie principale intitolato Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte che racconta la storia di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika, e dell’inizio della sua vita da studente dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Per quanto riguarda l'anime, la prima stagione di Jujutu Kaisen, prodotta da studio MAPPA, è andata in onda in Giappone da ottobre 2020 a marzo 2021. In Italia è disponibile per Crunchyroll anche con sottotitoli. Alla regia della produzione c’è Sunghoo Park. Crunchyroll ha anche distribuito al cinema il sequel dell’anime (prequel seguendo la timeline ufficiale del manga), Jujutsu Kaisen 0. Il film è uscito al cinema il 9 giugno ed è stato distribuito da Nexo Digital e Dynit. Qui potete recuperare la nostra recensione e qui lo speciale dedicato.