Sergio Bonelli Editore annuncia la chiusura temporanea di Morgan Lost

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la chiusura temporanea di Morgan Lost: la serie si congeda momentaneamente in vista di un rilancio.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Con un comunicato ufficiale diffuso attraverso il suo sito ufficiale, Sergio Bonelli Editore ha annunciato la chiusura temporanea di Morgan Lost. Morgan Lost Scream Novels 6 - La Paziente 71, uscito in edicola lo scorso 9 dicembre, è infatti a sorpresa l'ultimo per la serie ideata da Claudio Chiaverotti in vista di un prossimo, ennesimo, rilancio.

Sergio Bonelli Editore annuncia la chiusura di Morgan Lost, i dettagli

Morgan Lost tornerà molto presto. È questa la promessa fatta da Sergio Bonelli Editore nel suo comunicato stampa promettendo infatti un rilancio, la cui finestra di uscita è individuata genericamente per la prossima estate, così come capitato già in altre occasioni per la creatura partorita dalla mente di Claudio Chiaverotti.

Eccovi le parole della casa editrice in merito a questa chiusura a sorpresa:

A dicembre, Morgan ci dona un'ultima (ma non ultima) avventura, per poi concedersi una breve "pausa di riflessione". Ma non temete: si congeda da questo tenebroso 2021 senza rimpianti né paura e se tutto va bene lo vedrete rinascere prima della prossima estate. Lui è fatto così. Come un treno notturno sfreccia senza requie di stazione in stazione e, ogni tanto, sente l'irresistibile impulso di fermarsi un istante e chiudersi in se stesso, per guardare le strade di New Heliopolis attraverso gli spessi vetri del suo appartamento. Non sarà un'attesa troppo lunga, né - ci auguriamo - troppo onerosa per voi cacciatori.

Negli scorsi mesi infatti non c'erano state avvisaglie o comunicazioni in merito allo stop di Morgan Lost né che la serie Scream Novels si sarebbe conclusa al sesto numero. Ricordiamo che la serie è già passato attraverso varie trasformazioni venendo rilanciata con diversi formati e foliazioni dalle tradizionali 96 pagine alle 64 attuali ad esempio.

Ovviamente non è dato sapere le motivazioni dietro la chiusura né le modalità con cui la serie verrà rilanciata. Rimaniamo in attesa di dettagli da parte della casa editrice.