Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics 2022 | I volumi da non perdere

Una selezione di offerte firmate Sergio Bonelli Editore, con volumi da non perdere in occasione di Lucca Comics & Games 2022.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Finalmente il momento è arrivato: anche questo 2022 si prepara ad abbracciare uno degli eventi più attesi dell'anno, vale a dire il sempre spettacolare Lucca Comics & Games. L'evento, che vi racconteremo nei minimi particolari sulle pagine del nostro sito, promette anche quest'anno tantissime iniziative per tutti gli amanti di cinema, videogiochi e ovviamente fumetti. Non mancheranno infatti decine e decine di novità per gli appassionati di ogni genere, e Sergio Bonelli Editore ha in programma di introdurne alcune davvero eccezionali.

Noi di Cultura Pop abbiamo selezionato alcuni volumi, tra novità e grandi classici, che proprio non potete perdere in occasione di Lucca Comics & Games 2022: si tratta di prodotti davvero molto interessanti, pensati sia per i fan più affezionati che per coloro che si stanno da poco avvicinando al fantastico mondo dei personaggi di Sergio Bonelli Editore. Tex, Nathan Never, Mister No... Ce n'è davvero per tutti i gusti, pronti?

I migliori fumetti Sergio Bonelli

Stria

Partiamo con un volume a opera di Gigi Simeoni, nonché una delle novità più interessanti del mese di ottobre 2022. Stiamo parlando di Stria, un volume che racconta un segreto direttamente dall'adolescenza di Fabio e Chiara, i due protagonisti di questo volume ricco di emozioni e colpi di scena tutti da scoprire: un vero e proprio capolavoro del suo genere, in una stupenda edizione da 312 perfetta per tutti i collezionisti e appassionati del fumetto italiano.

» Clicca qui per acquistare Stria


Mister No. La guerra in Europa.

Passiamo a uno dei personaggi più iconici dell'intero universo Sergio Bonelli: Mister No, un eroe che non ha certo bisogno di presentazioni. Raccolte in un unico volume da 432 pagine, una delle più grandi novità di settembre 2022, troviamo qui tutte le storie legate alle sue esperienze europee durante la Seconda Guerra Mondiale: da segnalare la presenza degli indimenticabili episodi "Storia di un eroe", "Attacco suicida" e "Ardenne 1945".

» Clicca qui per acquistare Mister No. La guerra in Europa.


Tex. L'uomo senza passato.

In una selezione del genere non potevamo non includere Tex Willer, forse la più grande icona in assoluto legata al nome di Sergio Bonelli. L'uomo senza passato è una delle novità più attese dell'ultimo periodo, con l'accoppiata Nizzi/Villa che promette anche stavolta di regalare a tutti i lettori l'ennesimo capolavoro ambientato nel cuore del West. Pronti a una nuova avventura al fianco di Tex?

» Clicca qui per acquistare Tex. L'uomo senza passato.


Simulacri. Brecce (Vol. 1)

Primo volume di una nuova serie che, negli ultimi mesi, ha fatto davvero parlare molto di sé. Simulacri è infatti una delle opere più attese di questo 2022, e in occasione di Lucca Comics & Games sarà finalmente pubblicata in favore del grande pubblico. Il primo numero è in arrivo il 4 novembre, e ci accompagnerà il un'Isola d'Elba fatta di misteri, passioni e relazioni figlie di un passato travagliato. Un viaggio tutto da scoprire, nonché una delle novità più interessanti del catalogo Sergio Bonelli.

» Clicca qui per acquistare Simulacri. Brecce (Vol. 1)


Bandera! Tex Willer incontra Zagor

Torniamo tra i classici Bonelli con un crossover davvero eccezionale: Tex Willer incontra Zagor, in un volume disponibile dal 31 ottobre e che gli appassionati non vedono l'ora di poter vivere già in occasione di Lucca Comics & Games 2022. Nel selvaggio Texas, la Colt incontra la Scure: un volume da 144 pagine che è anche un vero e proprio evento, e che può peraltro vantare le firma di Mauro Boselli e le illustrazioni di Alessandro Piccinelli.

» Clicca qui per acquistare Bandera! Tex Willer incontra Zagor


Doppio universo. Nathan Never. Justice League

Altro giro, altro crossover: ecco un volume che racconta l'incontro tra due universi narrativi così diversi ma così ricchi di storie da raccontare: uno storico team-up che vede i personaggi di DC Comics incontrare Nathan Never, in un racconto dove presente, futuro e "doppio futuro" fanno da sfondo a uno scontro senza precedenti. Il fumetto-evento è disponibile a partire dal 4 novembre, e vanta le firme di Michele Medda, Bepi Vigna, Adriano Barone e Sergio Giardo.

» Clicca qui per acquistare Doppio universo. Nathan Never. Justice League


Tex. Aquila della notte. Box

Un vero e proprio pezzo da collezione per i veri amanti di Tex Willer: questa scatola di latta, impreziosita da un disegno di Claudio Villa, contiene una riedizione del primo numero di SuperTex... Ma non solo! All'interno sono infatti presenti anche due stampe a colori in formato 16x21, raffiguranti Tex nelle vesti di Aquila della Notte, e addirittura il celeberrimo Wampum in edizione super limitata. Non male, vero?

» Clicca qui per acquistare Tex. Aquila della notte. Box


Il Confine.

Il racconto thriller di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, che abbiamo avuto il piacere di intervistare negli scorsi giorni, sta per arricchirsi con un nuovo e attesissimo volume. Disponibile a partire dall'11 novembre, il Volume 9 andrà a portare avanti quella che, a conti fatti, appare come una delle storie più interessanti tra le molte novità degli ultimi anni di Sergio Bonelli Editore.

» Clicca qui per acquistare Il Confine (Vol.8).

» Clicca qui per acquistare Il Confine (Vol.9).


Eternity.

Disponibile a partire dal 4 novembre, il volume Eternity. La morte è un dandy promette una nuova e interessantissima storia a firma di Alessandro Bilotta (con cui abbiamo peraltro avuto occasione di parlare proprio in occasione di Lucca Comics & Games). Faremo la conoscenza di Alceste Santacroce, giornalista di una nota rivista di gossip in una Roma immersa dove uomini e donne vivono alla ricerca dell'immortalità. Una novità tutta da scoprire, in un volume che vanta inoltre le illustrazioni di Sergio Gerasi.

» Clicca qui per acquistare Eternity.


Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti.

Concludiamo con una delle migliori uscite dello scorso anno, perfetta per celebrare tutto l'amore per un mondo fantastico come quello di Sergio Bonelli Editore. In questo volume da 386 pagine troviamo infatti raccontata la storia della casa editrice che ha rivoluzionato il fumetto in Italia: un racconto a colori di tante, tantissime storie che hanno segnato un'epoca e che continuano a farlo, nonché la perfetta idea regalo per tutti coloro che da sempre amano i mitici personaggi di questo universo narrativo unico e inimitabile. Il tutto impreziosito dai testi Luca Barbieri, Gianni Bono, Luca Boschi e Graziano Frediani.

» Clicca qui per acquistare Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti.