Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Shadowrun, annunciata la sesta edizione del gioco di ruolo!

Catalyst Game Labs e Wyrd Edizioni annunciano l'uscita della sesta edizione del celebre gioco di ruolo cyberpunk fantasy Shadowrun.

È di ieri l’annuncio da parte di Catalyst Game Labs dell’uscita, durante il periodo estivo, di Shadowrun, Sixth World, la sesta edizione di Shadowrun, celeberrimo gioco di ruolo “carta e penna” a tema cyberpunk/fantasy che vanta una nutritissima schiera di appassionati e che proprio quest’anno ha raggiunto il suo trentesimo anniversario.

Shadowrun

Ed è proprio grazie a questo annuncio, oltre a quello fatto da Wyrd Edizioni sui propri canali social, che siamo venuti a conoscenza della partnership tra Catalyst Game Labs e la casa editrice nostrana per la localizzazione in italiano di questo gioco, che prenderà il nome di Shadowrun, il Sesto Mondo. Come da consuetudine per Wyrd Edizioni, Shadowrun, il Sesto Mondo vedrà la luce attraverso una coinvolgente campagna Kickstarter che debutterà, presumibilmente, dopo l’uscita del prodotto in lingua inglese.

Shadowrun

Questa sesta edizione di Shadowrun farà la sua comparsa sul mercato a giugno, con il lancio dello Shadowrun, Sixth World Beginner Box, che conterrà le Quickstart Rules, un’introduzione all’ambientazione, un’Avventura pronta per essere intavolata, quattro personaggi già pronti per essere gettati allo sbaraglio, cinquantacinque carte equipaggiamento, una mappa in formato poster da usare con l’avventura e un set di dadi.

Shadowrun

Sul sito di Catalyst Game Labs è inoltre possibile acquistare a un prezzo irrisorio il racconto Shadowrun: The Frame Job, Part 1: Yu, scritto da Dylan Birtolo, che è legato ai personaggi presenti nello Shadowrun, Sixth World Beginner Box ed è il primo episodio di un ciclo di racconti in uscita nei prossimi mesi.

Shadowrun

Dall’annuncio:

Il Sesto Mondo. Una delle ambientazioni GDR più durature e amate mai create. Ora, nella sua ultima incarnazione, le ombre si fanno sempre più cupe e minacciose. Dominato da colossali megacorporazioni che stanno strangolando la metaumanità tra le loro grinfie, dal 2080 la maggior parte del pianeta si è arresa ai suoi nuovi supremi dei.

Ma, dalle ombre più oscure, persone conosciute come shadowrunner lanciano la sfida. Rischiano la vita, attraendo le energie magiche e incanalandole in nuovi poteri; mettono le loro stesse menti in gioco ergendosi contro il vuoto elettronico della Matrix; scambiano carne e sangue per cromo e acciaio.”

Shadowrun

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità riguardanti Shadowrun, Sixth World, consigliamo, oltre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, di consultare il sito ufficiale del gioco: ShadowrunSixthWorld.com.

Shadowrun