Shangri-La Frontier diventa un anime: ecco il trailer

Shangri-La Frontier, web novel e manga, diventa anche un adattamento anime a cura dello studio di animazione C2C.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Shangri-La Frontier, web novel di Katarina e in seguito manga realizzato da Ryosuke Fuji (qui per recuperare la recensione del primo volume edito in Italia per Planet Manga), diventa ufficialmente anche un adattamento anime presso lo studio di animazione C2C.

Shangri-La Frontier diventa un anime: ecco il trailer

Per annunciare il nuovo progetto in televisione è stato diffusa una key visual e un trailer. Possiamo guardare la key visual di seguito:

E, a ruota, il primo trailer:

Kodansha, mediante Weekly Shonen Magazine, pubblica l'adattamento manga della web novel realizzata da Ryosuke Fuji come anticipato in apertura.

Ecco di seguito di cosa parla la storia con la seguente sinossi:

Lo studente di secondo anno di scuole superiori, Rakuro Hizutome, è interessato solo ed esclusivamente al trovare videogiochi scadenti e giocarli sino allo sfinimento. Le sue abilità da giocatore sono seconde a nessuno e per lui non esiste nessun gioco tanto brutto da non essere provato. Quando ha approcciato il nuovo videogioco di realtà virtuale, Shangri-La Frontier, parte immediatamente all'azione senza pensarci due volte. Riuscirà anche un esperto di videogiochi come Rakuro, però, a scoprire tutti i segreti che Shangri-La Frontier nasconde...?

Fra lo staff principale dell'anime, Toshiyuki Kubooka dirige il progetto presso C2C supportato da Hiroki Ikeshita, Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Record of Ragnarok) supervisiona e scrive la sceneggiatura. Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby, Megalobox 2: Nomad) è il character designer e responsabile animatore. monaca compone le musiche.

La serie anime non ha ancora un periodo di uscita al momento.

A proposito di Shangri-La Frontier

Katarina ha lanciato la novel mediante il sito web Shosetsu-ka ni Naro (Diventiamo Scrittori di Novel) nel maggio 2017. Katarina ha anche scritto un romanzo aggiuntivo legato alla serie mediante Weekly Shonen Magazine. La serie novel segue le vicende dell'eroe femminile Saiga 0, ovvero top player di "Shangri-La Frontier".

Relativamente all'adattamento manga, invece, Ryosuke Fuji, ha lo ha lanciato nel luglio 2020 attraverso le pagine di Weekly Shonen Magazine. In Italia l'opera è edita da Planet Manga e qui potete acquistare il primo avvincente volume.